Domanda piano di studi

Domanda piano di studi

di Emanuele Bellin -
Numero di risposte: 2

Gentile, 

Sono uno studente di Lingue e letterature europee americane. Ho visto che da quest’anno sono stati introdotti insegnamenti nuovi tra cui anche “Poesia francese 2 B”. Detto questo, non riesco a trovarlo tra gli insegnamenti previsti dal piano di studi. Mi chiedevi quindi come possa essere possibile visto che “Poesia francese” è presente e l’ho pure frequentato gli anni precedenti. Ringrazio in anticipo per l’aiuto. 

Ri: Domanda piano di studi

di Andrea Nicolin -
Gentile Emanuele,
Il corso è effettivamente presente nell'Allegato 2 delle attività di dattiche del corso di laurea e anche nella pagina didattica, però è mutuato da Poesia Francese, quindi di fatto si tratta dello stesso corso. Ti suggerirei di scrivere alla docente per capire la ragione della diversa denominazione e per sapere se saranno effettivamente due corsi diversi.
Un saluto.

Ri: Domanda piano di studi

di Emanuele Bellin -
La ringrazio per il suggerimento.
Effettivamente il codice del corso è diverso, ma ho fatto la stessa cosa con Letteratura inglese del rinascimento al primo anno e Letteratura inglese del rinascimento B 2 il secondo. Quindi deduco sia una possibilità funzionante; anche perché i programmi vengono sempre cambiati. Mi viene da pensare che il problema sia relativo al fatto che io faccio capo all’ordinamento 2022/23 mentre Poesia francese B 2 capeggia solo dall’anno 2024/24. Cordialmente