COMPILAZIONE DEL PIANO DEGLI STUDI VIA WEB
CORSO DI LAUREA IN PLURALISMO CULTURALE, MUTAMENTO SOCIALE E MIGRAZIONI.
TUTTI gli studenti sono tenuti a compilare il piano degli studi via web.
La compilazione del piano degli studi permette di popolare il proprio libretto con i giusti codici degli esami relativi al percorso di studi intrapreso al fine di effettuare una corretta iscrizione agli appelli d'esame e procedere alla relativa verbalizzazione.
La procedura per la compilazione è la seguente:
· accedere al portale www.uniweb.unipd.it attraverso le proprie credenziali
· selezionare all'interno della voce Didattica, Piano di Studio e seguire i passaggi proposti
· è assolutamente necessario una volta ultimata la compilazione cliccare su “conferma piano” altrimenti lo stesso non verrà recepito dal sistema.
All'interno dei periodi dedicati alla compilazione del piano degli studi le scelte fatte potranno essere modificate fino alla compilazione del piano definitivo.
Scaduti i termini di compilazione del piano lo studente non potrà effettuare modifiche fino alle nuove finestre di apertura relative all'a.a. 2025/26.
La guida alla compilazione del piano degli studi via web è disponibile all'indirizzo
http://www.unipd.it/uniweb?target=Studenti
Studenti immatricolati nell’a.a. 2024/25 e a.a. 2023/24
Il piano può essere di due tipi: AUTOMATICO O PROPOSTO. Le scadenze sono diverse.
1) PIANO AUTOMATICO (AD APPROVAZIONE AUTOMATICA)
Con il piano ad approvazione automatica lo studente ha la possibilità di scegliere le attività formative dei
crediti liberi tra gli insegnamenti che il Corso di Studio considera coerenti con il progetto formativo (allegato 3 del Regolamento): in questo caso il piano, dopo la CONFERMA, risulterà automaticamente approvato.
Lo studente non deve inviare il piano né al Referente/Presidente del corso di studio né in Segreteria studenti, né consegnarlo in cartaceo poiché l’invio avviene automaticamente tramite Uniweb.
Per l’anno accademico in corso è previsto il seguente periodo di apertura per la compilazione on line dei piani di studio automatici:
DALL’11 NOVEMBRE 2024 AL 31 LUGLIO 2025
2) PIANO PROPOSTO (AD APPROVAZIONE/VALUTAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CORSO DI STUDIO)
In questo caso i crediti liberi potranno essere scelti tra tutti gli insegnamenti offerti NEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALI dell’Ateneo purché coerenti con il progetto formativo del Corso di studio.
Le Regole in base alle quali procederete nella compilazione seguono quanto stabilito dal Regolamento didattico del Corso di Studio. Tutte le attività in piano contribuiranno al calcolo della media utile al conseguimento del titolo.
Per l’anno accademico in corso sono previsti i seguenti periodi di apertura per la compilazione on line dei piani di studio proposti:
DALL’11 NOVEMBRE 2024 AL 20 DICEMBRE 2024
DAL 3 MARZO 2025 AL 12 MAGGIO 2025
Se approvato, il piano sarà confermato dalla Presidente del corso di studio con modalità on line.
L’approvazione sarà successiva alla data di chiusura del periodo individuato per la compilazione del piano stesso. Non verranno esaminate richieste pervenute oltre il limite sopra indicato.
In seguito all’approvazione arriverà una mail al tuo indirizzo di posta istituzionale.
Studenti immatricolati negli anni precedenti (a.a. 2022/23)
Gli studenti hanno la possibilità di apportare modifiche alle scelte già compiute.
I periodi destinati alla modifica del piano degli studi via web per l'a.a. 2023/2024 sono:
- per i piani ad approvazione automatica: DAL 28 OTTOBRE 2024 AL 31 LUGLIO 2025
- per i piani proposti (ad approvazione/valutazione della Presidente del Corso di Studio): DALL’11 NOVEMBRE 2024 AL 20 DICEMBRE 2024 e dal DAL 3 MARZO 2025 AL 12 MAGGIO 2025.
ATTENZIONE!!! Nel momento in cui lo studente presenterà la domanda di laurea, non potrà più apportare modifiche al piano degli studi anche se all'interno dei periodi destinati alla compilazione.
Lo studente laureando dovrà prestare attenzione nel verificare la correttezza del proprio piano definitivo, accertandosi che non compaiano attività segnalate come fuori piano.