Care, cari, car*,
copio di seguito il messaggio diffuso sul sito di Ateneo in relazione alle elezioni delle rappresentanze studentesche. L'affluenza al voto è storicamente molto bassa: nell'interesse globale, invito tutte, tutti e tutt* a prendersi un momento per orientarsi tra le liste e i programmi elettorali e ad esprimere il loro voto.
Copio in calce il QR code che rimanda alla piattaforma di votazione, accessibile attraverso le credenziali student*.
Un caro saluto,
Maura Rossi
---
Le studentesse e gli studenti Unipd sono chiamati a votare per eleggere le proprie rappresentanze a partire dalle ore 9 del 3 dicembre alle 17 del giorno successivo, 4 dicembre.
Per esprimere le proprie preferenze si userà il voto elettronico, con accesso da remoto.
Si andranno a eleggere rappresentanti delle studentesse e degli studenti nel Senato accademico, nel Consiglio di amministrazione, nelle Scuole, e nei consigli di Corso di studio dell’Università di Padova, nel Comitato per lo Sport universitario, nel Consiglio di amministrazione dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, nel Consiglio degli studenti e nell’International Student. Si terranno inoltre le elezioni di una persona rappresentante delle studentesse e degli studenti per l’"area disabilità" nel Consiglio degli studenti.
Quest’anno, per la prima volta, si vota anche per i 36 seggi elettivi del Consiglio degli studenti, individuati proporzionalmente per ciascuna Scuola di Ateneo in base al numero degli iscritti e delle iscritte ai corsi di studio; a ciascuna scuola è attribuito almeno un seggio.
Tutte le informazioni sono disponibili online nel sito web Unipd: https://www.unipd.it/news/elezioni-studentesche24
