Piano di studi e crediti pregressi

Piano di studi e crediti pregressi

by Luca Fratton -
Number of replies: 1

Buongiorno, 

sono Luca, studente al terzo anno di Lingue, Letterature e mediazione culturale. Scrivo qui perché sto riscontrando dei problemi con la compilazione del mio piano di studi per il terzo anno. Prima di iniziare il percorso a Padova ho seguito per un anno un altro corso presso un altro ateneo, chiedendo poi il riconoscimento crediti pregressi per tre esami. Ora sto riscontrando alcune difficoltà nell'inserimento di questi esami nella sezione dedicata ai crediti a libera scelta (li trovo solo in questa sezione), dato che supero il numero massimo di crediti ammesso. So che i CFU massimi sono 18 ma se decido di non selezionare uno, due o tutti e tre gli esami convalidati con il riconoscimento crediti, mi viene segnalato errore e la compilazione non può essere salvata. Ho provato a contattare la segreteria didattica (a inizio dicembre) e ad inserire una richiesta su Respondo (a cui non ho ancora ricevuto risposta) ma pare che non siano ancora riusciti a risolvere il problema. 

Grazie in anticipo, cordiali saluti

Luca Fratton

Re: Piano di studi e crediti pregressi

by ELENA BATTAGLIARIN -
Gentile Luca,
le consiglio di recarsi direttamente dal Dott. Marco Noventa (ufficio al 1° piano del Beato Pellegrino), che saprà risolvere la situazione rapidamente. Purtroppo, il riconoscimento crediti e la risoluzione di questo tipo di problematiche del piano di studi non rientrano nelle nostre competenze.
Cordiali saluti,

Elena B. TJ