Mimprendo - Università e impresa

Mimprendo - Università e impresa

di Genevieve Marie Henrot -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

Desidero segnalarVi una nuova opportunità di collaborazione tra università e imprese che Confindustria e i Collegi Universitari di Merito promuoveranno con la seconda edizione del progetto Mimprendo Italia (www.mimprendoitalia.it ).

L'iniziativa nata a Padova è stata riconosciuta come best practice nazionale ed è diventata il progetto education di riferimento del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria per le università.

Mimprendo Italia collega le esigenze di sviluppo delle aziende con le potenzialità intellettuali e creative degli universitari. Si rivolge a team di studenti e laureati impegnati per sei mesi in una competizione per lo sviluppo di idee innovative lanciate da realtà imprenditoriali nazionali e multinazionali. Per la nuova edizione 2015 sono 80 i progetti innovativi proposti dalle aziende in 10 regioni italiane.

Gli interessati possono aderire registrandosi nel sito web www.mimprendoitalia.it entro il 2 aprile 2015.

I team in competizione, oltre a maturare una esperienza di sicuro valore formativo, potranno aggiudicarsi un premio di 10.000,00 € e menzioni speciali di 5.000,00 €.

I più distinti saluti.

Mirco Paoletto

******************************

****************
Dr. Mirco Paoletto
Direttore Operativo Mimprendo Italia

Collegio Universitario Don Nicola Mazza
Via dei Savonarola 176, 35137 Padova - Tel. 0498734411
Skype: mircopaoletto
email: mirco.paoletto@collegiomazza.it
**********************************************