Cari e care Studentesse e Studenti,
condividiamo la prossima proiezione di un documentario che affronta il tema della violenza di genere e l'importanza dell'educazione alle relazioni come strumento di prevenzione e contrasto.
L’evento è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti e i/le docenti dei nostri Corsi di Studi. Esso prevede la visione del docufilm “Uomini come tanti”, con la regia di M.G. Contini, già docente di Pedagogia all’Università di Bologna. La regista sarà presente e si fermerà in seguito alla visione del docufilm a discutere con la platea.
L'iniziativa nasce in seno al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, riconoscendo l'importanza cruciale che le future e i futuri insegnanti siano preparati/e a offrire un'attenta educazione all'affettività e alle emozioni. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che questa è una responsabilità che coinvolge tutti noi, indipendentemente dal campo di studio o professione.
Al fine di avviare la comprensione del ruolo di ciascuno nel contrastare la violenza di genere e contribuire a un cambiamento culturale necessario e urgente, vi invitiamo a partecipare, promuovendo una discussione attiva su questo tema nei vostri gruppi e nelle vostre attività.
I dettagli dell’evento sono disponibili nel volantino in allegato.
Il link per l’iscrizione (fino a esaurimento posti) è il seguente https://www.eventbrite.it/e/1255754207639?aff=oddtdtcreator
Cordiali saluti dalle organizzatrici
Sara Serbati e Emilia Restiglian