Con la presente si vuole segnalare l'iniziativa "S.V.UP - Start Venice UP" che sta partendo con la seconda edizione e che si rivolge a 15 studenti, neolaureati ma anche ricercatori e lavoratori che abbiano delle idee innovative da sviluppare.
L'iniziativa S.V.UP - Start Venice UP, finanziata con fondi regionali, si inserisce all'interno dell'ecosistema Starthub. L'obiettivo dell'ecosistema Starthub è di fornire una serie di strumenti operativi per analizzare, testare e validare i progetti di innovazione dei partecipanti ma anche quella di agevolare il networking tra i partecipanti, facilitare la creazione di nuovi gruppi di lavoro e far nascere nuove idee.
S.V.UP – Start Venice Up è un’iniziativa focalizzata sulla promozione, formazione e avviamento di nuove realtà imprenditoriali che pongano al centro dei propri principi la sostenibilità, l’adozione di processi afferenti all’economia circolare, l’uso attento delle risorse e la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici.
Lo svolgimento delle attività sarà in presenza a Venezia (in IUAV e in Strategy Innovation Srl) e si terrà indicativamente tra luglio e dicembre 2025.
Inoltre, per ognuno dei 15 partecipanti è prevista l'erogazione di un voucher pari a 500,00€ per ognuno dei tre mesi in cui si svolgeranno le attività.
Ulteriori dettagli: la precedente edizione 2024 si è conclusa con i 15 protagonisti del progetto, suddivisi in 8 team, che si sono sfidati in una pitch competition davanti a una giuria composta da specialisti ed esperti dell’ecosistema startup, che ha assegnato cinque menzioni speciali, offrendo ai team servizi di consulenza e accelerazione.
In allegato i due bandi con le informazioni (per occupati e disoccupati) e qui il link per iscriversi. La scadenza è il 24 giugno.