Gentili Studentesse, studenti
l'Opera Santa Maria della Carità (OSMC) è un ente privato autorizzato all'esercizio e accreditato nella rete dei servizi sociosanitari del Comune di Venezia e dell'Aulss 3 Serenissima della Regione Veneto.
All'interno dei servizi di Opera Santa Maria della Carità è presente l'Area Minori, costituita da tre strutture educative residenziali, una comunità educativa diurna e un appartamento di sgancio femminile per neomaggiorenni situate tutte nel territorio mestrino. Le Equipe Educative sono costituite da educatori L19 che lavorano quotidianamente in team sulle progettualità dei minori in collaborazione con i Servizi Sociali dell'età evolutiva di varie province.
OSMC offre l'opportunità di accogliere, affiancare e sviluppare attività di tirocinio professionalizzante all'interno delle strutture con l'obiettivo di permettere la conoscenza e la sperimentazione diretta di alcune realtà e alcune modalità operative oltre che la possibilità di lavorare all'interno delle proprie strutture come educatori.
Offre altresì la possibilità di sottoscrivere contratti a chiamata e/o contatti part-time come “educatori senza titolo” .
Per chi fosse interessato , questi sono i riferimenti: