gentili tutt*,
spero di trovarvi bene.
Vi scrivo per avvisarvi che ho apportato una piccola modifica nel programma dell'insegnamento di "Differenze, alterità, riconoscimento" relativo alla settimana 9 (17-19 novembre).
Al tema "Femminismo e femminismi" ho aggiunto il tema dell'anti-femminismo per come emerge dalle mobilitazioni internazionali contro la cosiddetta ideologia del gender. Discuteremo questo tema attraverso i risultati di una ricerca empirica di recente pubblicazione (agosto 2025) condotta da colleghe dell'Università di Trento. Nella pagina Moodle trovate l'articolo di Elena Pavan et alii (2025) su cui lavoreremo il prossimo lunedì, così come l'aggiornamento del programma delle attività nel power point di presentazione del corso. Non discuteremo nel dettaglio il lavoro di Linda Nicholson sulla metafora dell'attacapanni, di cui abbiamo già parlato settimane fa.
Inoltre: su Moodle ho caricato un file con alcune indicazioni (spero) utili per chi volesse scrivere il "long paper" per completare l'esame. Ne parleremo nel corso delle lezioni della prossima settimana.
Luca Trappolin