Gentili studentesse/i,
in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra ogni anno il 25 novembre, l'Università di Padova aderisce al progetto Panchine rosse, collocando quest'anno una panchina rossa presso il Dipartimento dei Beni Culturali (DBC), nella sede di Palazzo Maldura.
Siete tutte/i invitate/i ad intervenire oggi, lunedì 17 novembre alle h15:00 presso il giardino di Palazzo Maldura, dove si terrà una cerimonia, alla presenza della Delegata alle Politiche per le Pari Opportunità di Ateneo, Gaya Spolverato, della Direttrice del DBC, Giovanna Valenzano, e della Referente per le pari opportunità del DBC, Rosamaria Salvatore.
Prosegue così un percorso iniziato nel 2021 dal Palazzo del Bo, proseguito nel 2022 con l’Azienda Ospedale Università di Padova, nel 2023 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’informazione, e nel 2024 presso il Dipartimento di Studi linguistici e letterari: lungo questo percorso, la panchina viene, di anno in anno, portata in una sede diversa.
Contro la violenza il diritto alla libertà, il diritto di vivere senza paura.
Il progetto “Panchine rosse” è un’iniziativa di sensibilizzazione promossa dagli Stati generali delle donne per contrastare la violenza di genere.
Cerimonia per il Progetto "Panchine rosse" a Palazzo Maldura - 17 novembre h15
Number of replies: 0Prof.ssa Rosamaria Salvatore