Erasmus+ Blended Mobility (BIP) – BiOrbic (ARQUS) scadenza 10/02/26

Erasmus+ Blended Mobility (BIP) – BiOrbic (ARQUS) scadenza 10/02/26

di Alioscia Miotto -
Numero di risposte: 0

Erasmus+ Blended Mobility (BIP) – BiOrbic (ARQUS) | scadenza 10/02/2026 ore 13.00
È aperto il bando Erasmus+ Blended Mobility (BIP) per partecipare al programma ARQUS – BiOrbic, ospitato dalla National University of Ireland Maynooth: un’esperienza internazionale centrata su sostenibilità e bioeconomy, con attività pratiche, outdoor learning, visite e momenti di progettazione e public engagement (con anche una giornata anche al Trinity College di Dublino).

La mobilità in presenza si svolge dal 23 al 27 marzo 2026 in Irlanda ed è preceduta da una parte online obbligatoria: un MOOC da completare entro il 18 marzo 2026. Il MOOC è un corso online con materiali fruibili in asincrono e attività da completare in modo flessibile. La lingua di lavoro è inglese (requisito minimo B1, anche in auto-certificazione).

Per SFP sono previsti 3 CFU: per studenti/esse al 5° anno: 3 CFU fuori piano; per studenti/esse al 4° anno: 2 CFU crediti liberi + 1 CFU fuori piano.

È previsto un contributo Erasmus+ di 79 €/giorno per le giornate in presenza, più contributo viaggio in base alla distanza. La candidatura si presenta su Uniweb allegando CV, certificazione/attestazione linguistica, motivation letter in inglese (max 1 pagina) e un video di autopresentazione in inglese (2 min) entro il 30/01/2026.
Info: Ottavia Trevisan (Ottavia.trevisan@unipd.it) – Emilia Restiglian (emilia.restiglian@unipd.it)


--