Piano di studi II ANNO MZL

Piano di studi II ANNO MZL

di GIULIA ALESSIO -
Numero di risposte: 1

Salve, scrivo anche a nome di altre due studentesse. Frequentiamo il primo anno di corso di Mediazione Linguistica e Culturale e vorremmo avere alcune informazioni in merito alle possibilità che offre il piano di studi per l'anno prossimo. 

Vorremmo infatti scegliere l'opzione terza lingua, in particolare una che abbiamo già studiato alle scuole superiori. Purtroppo , da quello che abbiamo capito l'insegnamento di spagnolo e francese (le lingue che vorremmo scegliere) inizia dal livello base ed essendo lingue che già conosciamo al terzo anno arriveremmo verosimilmente al livello in cui siamo già. Volevamo dunque sapere se sia possibile usufruire dei 12 crediti a scelta scegliendo come esame quello di Mediazione linguistica di Spagnolo (o Francese) 2. 

Sperando di esserci spiegate in  maniera abbastanza chiara, restiamo in attesa di una risposta. 

Re: Piano di studi II ANNO MZL

di Marianna Fuganti Pedoni -

Gentile Giulia,

in verità il corso di Mediazione Linguistica 2 richiede come prerequisiti altri esami di Lingua Spagnola e/o Francese, quindi, da regolamento, non si può fare.

Inoltre, nel caso volessi fare una di queste due lingue come 3^ lingua curriculare, dovresti fare dei test di piazzamento e verresti inserita nel gruppo più idoneo al tuo livello; sebbene le lezioni frontali siano per tutti le stesse, cambierebbero quelle tenute dal CLA.

Tuttavia, se vuoi tentare, ti consiglio di parlarne con il tuo presidente di corso e con i docenti in questione.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Cordiali saluti,

TJ Marianna