Chiarimento scelta percorso giuridico/economico secondo anno

Chiarimento scelta percorso giuridico/economico secondo anno

di GIULIA CALZAVARA -
Numero di risposte: 0

Ciao,

vorrei chiedere dei chiarimenti sulla scelta del percorso del secondo anno MZL, ho preferito scegliere il percorso economico/giuridico rispetto ad una terza lingua ma non capisco esattamente quali siano le mie possibilità rispetto ai corsi da frequentare. Quello che avevo capito è che un percorso prevede 4 esami obbligatori ovvero: economia e gestione delle imprese, marketing, diritto privato e comparato e diritto del lavoro mentre invece il secondo percorso prevede 2 esami obbligatori ovvero istituzioni di economia politica e economia internazionali e 2 esami a scelta tra diritto pubblico, diritto internazionale e diritto dell'unione europea, e ad entrambi i percorsi ci sono poi da aggiungere 2 esami a scelta tra storia orientale, contemporanea, dell'America latina ecc... Vorrei la conferma di aver capito esattamente o eventualmente delle delucidazioni dal momento che ho sentito che in realtà si possono scegliere diversamente gli esami da fare o si può scegliere se farne alcuni al terzo anno. Non sapendo se credere a queste "voci di corridoio" chiedo a voi,

grazie per l'attenzione,

Giulia