Verifiche online

Verifiche online

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 5

Alla chiusura di un argomento di lezione metterò in linea un test per l'autovalutazione degli studenti, che sarà a disposizione per circa una settimana.
Ricordo che il test:

  1. è totalmente libero, ovvero non è obbligatorio e non viene utilizzato per la valutazione finale degli studenti; inoltre può essere tentato quante volte si vuole
  2. presenta 18 domande chiuse a risposta singola (identificate da un pallino o radio button) e a risposta multipla (identificate da un quadratino o checkbox)
  3. mostra alla fine come risultato un valore da 0 a 18, secondo il punteggio 1=risposta corretta; 0,2=risposta in bianco; 0=risposta errata (nel caso di risposta multipla viene fatta una somma pesata di risposte corrette ed errate, che in ogni caso è sempre nell'intervallo da 0 a 1)

Tutti i test saranno disponibili a partire dal sito minimark gestito dal docente e al di fuori della piattaforma Moodle.

Re: Verifiche online

di Nicola Orio -

La prima verifica online è sugli argomenti di Rappresentazione dell'informazione, e sarà disponibile fino a mercoledì 4 novembre.

La password per accedere al test è codifica.

Buon lavoro.

Re: Verifiche online

di Nicola Orio -
Dopo qualche problema al server di minimark credo che ora funzioni tutto bene.

Approfitto per segnalare che è possibile rifare la verifica più volte, l'unica accortezza è cambiare il numero di matricola, che viene utilizzato come chiave di accesso al compito (ad esempio aggiungendo una lettera in coda al numero).

Re: Verifiche online

di Nicola Orio -

La seconda verifica online è sugli argomenti di Hardware e Software, e sarà disponibile fino a giovedì 12 novembre.

La password per accedere al test è computer.

Buon lavoro.

Re: Verifiche online

di Nicola Orio -

La terza verifica online è disponibile al solito indirizzo. La password di accesso è net visto che gli argomenti sono le reti di calcolatori, Internet, il Web e la posta elettronica.
Buon lavoro.

Re: Verifiche online

di Nicola Orio -

La quarta e ultima verifica online è disponibile da qualche giorno al solito indirizzo. La password di accesso l'ho comunicata a lezione ed è virus visto che gli argomenti riguardano la sicurezza informatica, oltre ai motori di ricerca che finiremo di trattare venerdì 27 novembre.

Buon lavoro.