Elaborazione testi

Elaborazione testi

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 1

Mi è stato segnalato che in alcuni casi il software di correzione indica dei valori parziali (tipo 8 su 11) per dei file che sembrano corretti.

E' un problema noto, che avevo accennato a lezione. In pratica mi appoggio ad un software esterno in grado di convertire il formato proprietario di MsWord (il .doc) in un formato aperto e human readable denominato LaTex (pronuncia latek, con la "c" dura finale) che è di fatto un linguaggio di markup.

Purtroppo la conversione non è sempre perfetta, quindi ogni tanto alcune informazioni di formattazione vengono perse. E' per questo che indicavo nella pagina dei risultati che gli studenti che vedono di aver fatto almeno i 3/4 dell'esercitazione possono considerare di avere un punteggio pieno: potrebbe essere colpa del sofware di conversione, su cui peraltro non ho controllo, e quindi continuare a modificare il file si presenterebbe come una sorta di accanimento terapeutico.

Re: Elaborazione testi

di Nicola Orio -
Mi è stato segnalato che in alcuni casi, pare utilizzando OpenOffice, vengono ignorate tutte le operazioni di formattazione paragrafo.

Mi spiace per questo nuovo inconveniente, lo dicevo che era un anno di transizione con le esercitazioni, chiedo a chi si trova in questa situazione di segnalarmelo (anche privatamente via mail) in modo che possa tenerne conto in fase di valutazione finale delle esercitazioni.