crediti per l'insegnamento

crediti per l'insegnamento

di ILARIA CAPPARINI -
Numero di risposte: 1

Gentili tutor,

sto facendo la magistrale in storia dell'arte, ma ho fatto la triennale in lettere. Posso accumulare i crediti per l'insegnamento come se facessi linguistica o filologia moderna oppure il fatto di fare storia dell'arte mi impedirà un giorno di insegnare anche italiano, latino, ecc.?

Re: crediti per l'insegnamento

di MARCO MUNARINI -

Cara studentessa,

da quanto indicato dal sito del MIUR, facendo la ricerca per classi di concorso a cui tipicamente punta un laureato in Lettere e materie letterarie (43/A, 50/A, 51/A e 52/A), risulta che per la classe "43/A - Italiano, storia ed educazione civica, geografia nella scuola media" e forse anche per la classe "50/A - Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado" può concorrere anche un laureato in Beni Culturali, mentre per la "51/A - Materie letterarie e latino nei licei e nell'istituto magistrale " e per la "52/A - Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico" questo non è possibile.

Ti consiglio comunque di controllare tu stessa al seguente link:  http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/ricercaperclasse.action

Un cordiale saluto,

Marco Munarini TJ