piano di studio

piano di studio

di ALICE SERVENTI -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti sono una studentessa del terzo anno di MZL. Ho una domanda sulla compilazione del piano di studio. Premetto che l'ho già compilato correttamente l'anno scorso ovviamente, ma nel corso dell'anno mi sono resa conto di voler sostituire un esame con un'altro (quelli che fanno parte dei 12 crediti liberi), cioè al posto di Gografia Culturale vorrei fare Sociologia dei Processi Culturali. Detto ciò, ho proseguito alla modifica del piano nel quale oltre a Sociologia dei Processi Culturali (6 crediti) e Marketing (6 crediti), volevo aggiungere un'Attività a Scelta dello Studente - Scegli da 6 a 12 CFU dall'Offerta Didattica dell'Ateneo (come dice la regola numero 12 nella compilazione del piano). Infatti io ho scelto Economia e Marketing del Turismo di Progettazione e Gestione del Turismo (9 crediti), ma non me lo accetta perchè sfora dai 6 crediti. Ora non capisco perchè l'anno scorso invece me l'avesse accettata anche se sforava dai suddetti crediti, mentre quest'anno non mi lascia procedere alla conferma del piano di studio, anche perchè la regola 12 dice questo: Scegli da 6 a 12 CFU dall'Offerta Didattica dell'Ateneo, ma in pratica ti obbliga a scegliere comunque un'attività da 6 crediti. Scusate la lunghezza dell'intervento ma era per spiegarmi al meglio. Ringrazio chiunque risponderà.

Alice