Chiarimenti su piano di studi e esami

Chiarimenti su piano di studi e esami

di GIADA SPERANDIO -
Numero di risposte: 1

Buonasera... 

sono una studentessa del primo anno di pgt e ho alcuni dubbi riguardo gli esami. 
Magari sarà anche una domanda banale ma in questi gironi mi è sorto un dubbio. 
Io devo fare tutti gli esami delle materie inserite nel piano di studi di quest'anno entro questo primo anno (scusate il gioco di parole) o in caso non riuscissi a farli posso portarli avanti e farli per esempio nel secondo anno?  
C'è un certo numero di esami da dare all'anno oppure un certo numero di cfu da accumulare per passare al secondo anno? 
Grazie mille per la disponibilità. 
GIADA SPERANDIO 

Re: Chiarimenti su piano di studi e esami

di Luigi Magnini -

Gentile Giada,

in caso non riuscissi a completare gli esami del primo anno entro settembre puoi sempre portarli avanti nel secondo anno, non ci sono problemi. Però nel caso tu avessi accumulato dei debiti formativi nel test di ammissione al corso di laurea dovrai sostenere gli esami previsti per ottemperare agli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per non ripetere l'anno. Per esempio se tu nel test di ammissione hai preso un punteggio minore di 7 nell'ambito di Fondamenti del sapere umanistico dovrai superare l'esame di Geografia entro il primo anno per non dover ripetere l'anno.

In caso avessi bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a contattarci.

Buona giornata

T.J. Luigi Magnini