Il nostro racconto dell'escursione lungo gli argini di Terranegra
Per condividere osservazioni e impressioni relative all'esperienza vissuta durante l'escursione di mercoledì 11 ottobre, ogni studente partecipante è invitato a inserire 2 voci nel Glossario (o "commenti" alle voci già presenti, per integrarle).
Le voci potranno riguardare:
- gli elementi del paesaggio osservati, inserendo un breve testo di descrizione o di interpretazione/valutazione dell'elemento stesso
- le questioni emerse o le domande che sono sorte durante l'osservazione di questo paesaggio
- le sensazioni provate durante la passeggiata, a partire da alcune "parole chiave"
- le metodologie di osservazione del paesaggio utilizzate
L'insieme delle voci inserite da tutti i partecipanti diventerà una sorta di racconto dell'esperienza, utile a chi ha partecipato come confronto e condivisione e anche a chi non ha partecipato.
NB 1: preferite l'uso dei "commenti" piuttosto che di nuove voci, per lo stesso elemento/questione/sensazione/metodologia
NB 2: le voci citate in altri testi verranno automaticamente collegate, richiamandosi l'un l'altra
NB 3: è possibile/preferibile inserire immagini ad integrazione del testo
L'attività va completata "a caldo", entro martedì 18 ottobre
Spécial | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z | Tout
I |
---|
GV | incontri di sguardi | |
---|---|---|
Passando sotto al primo ponte ho guardato la sua struttura riflessa nell'acqua, una serie di travi che si incrociavano l'una con l'altra per sostenere tutto il peso che ogni giorno grava su questo ponte. questa visione mi ha suscitato una serie di sensazioni ed emozioni. mi è quasi sembrato fosse un po' il riassunto di questa nostra prima escursione: una serie di sguardi che si intrecciano, incontrano e si raccontano tra loro. durante il percorso infatti ho incontrato vari paesaggi che dialogano molto bene tra loro e si sostengono a vicenda ed inoltre attraverso le riflessioni dei miei compagni ho potuto cogliere punti di vista diversi, che mi hanno aiutato nel relazionarmi con il paesaggio circostante. | ||