Frontespizio e Consegna
È necessario consegnare in Segreteria Didattica (piano terra Palazzo Liviano) 1 copia firmata dal relatore
Il/la laureando/a dovrà consegnare PERSONALMENTE:
1) una copia al docente relatore
2) una copia al docente contro-relatore (un docente scelto dal relatore)
FRONTESPIZIO
Il frontespizio della tesi deve riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio e il nome del corso di studio stesso. ( Vedi Esempio 1 in questo facsimile Punteggio di accessibilità: alto Fare clic per migliorare Fac-simile di frontespizio della tesi agg.to_.pdf - Formati alternativi ).
Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore. ( Vedi esempio 2 in questo facsimile ).
F.A.Q. per studenti dei Corsi di laurea MAGISTRALI
Come deve essere compilato l’elaborato?
L'elaborato deve essere redatto su fogli A4 stampati fronte e retro. Impaginazione, font e altro, sono a disposizione del laureando
Di quante pagine deve comporsi l’elaborato?
Il numero di pagine va concordato con il relatore
La copertina deve essere in cartoncino leggero: il colore può essere scelto dal laureando.
Quante copie devo stampare?
Si devono stampare 3 copie, 1 per la Segreteria Didattica, 1 per il Relatore, 1 per il contro-relatore.
Presso la Segreteria Didattica del Dipartimento dei Beni Culturali – piano terra (Palazzo Liviano Piazza Capitaniato 7) – Padova
Gli elaborati devono essere consegnati entro 10 giorni della data di laurea.
Le date si trovano nel Calendario Accademico
Sì se l’insegnamento è stato inserito nel piano di studi ed è stato sostenuto l’esame con il docente.
Sì, ma deve essere affiancato da un docente afferente al corso di laurea, cioè dovranno comparire due relatori.
Il diario delle discussioni viene pubblicato circa 7 giorni prima della data della discussione sul sito del Dipartimento dei Beni Culturali nella pagina specifica.
1. Deve annullare la domanda di laurea presentata in Segreteria Studenti (Lungargine del Piovego 2/3) via Uniweb inviando anche un fax di conferma contenente tutti i suoi dati al seguente numero: 049 827 6430;
Assistenza tecnica durante la discussione di tesi: i tecnici dei laboratori audio/video e fotografico mettono a disposizione un supporto tecnico per la verifica e predisposizione in aula di elaborati audiovisivi da riprodurre in sede di discussione della tesi.
Una volta valutata, assieme al proprio Relatore, l’effettiva utilità di una presentazione della propria tesi con il supporto di una proiezione audiovisiva, sarà possibile, tassativamente fino a massimo 7 gg. prima della data di discussione, contattare l’Assistenza Lauree del DBC (e-mail: lauree.tecno.dbc@unipd.it) per la consegna, verifica e caricamento del proprio file audiovisivo.
Le caratteristiche degli audiovisivi supportati sono elencate nel modulo allegato e così pure gli interventi che è possibile richiedere.
In ogni caso, salvo precedenti e ben definiti accordi di consulenza richiesti nel corso del lavoro di tesi dal Relatore al Personale Tecnico, l’assistenza NON comprende la realizzazione dell’elaborato il quale è a carico dello studente, né sua revisione.
Si prenda contatto con loro alla mail: lauree.tecno.dbc@unipd.it. E’ possibile scaricare qui il modulo di richiesta per l’assistenza.