OFA Filosofia 20/21
OFA FILOSOFIA 20/21
Immediatamente dopo aver sostenuto il TOLC-SU, il candidato potrà visualizzare sul proprio monitor il punteggio totale ottenuto e i punteggi parziali per sezione. Ai fini del calcolo del punteggio per l’attribuzione dell’ OFA verranno ritenuti validi i punteggi dell’ultima prova sostenuta in uno degli Atenei consorziati, e non i migliori tra quelli conseguiti nelle diverse prove eventualmente svolte, facendo riferimento solo alle sezioni di Comprensione verbale e conoscenza della lingua Italiana, conoscenze acquisite negli studi e ragionamento logico critico.
L’organizzazione didattica del corso di laurea richiede agli studenti ammessi al primo anno un’adeguata preparazione iniziale, maturata negli studi precedenti. In caso di prova ritenuta insufficiente, lo studente acquisisce un obbligo formativo aggiuntivo (rilevabile collegandosi all’indirizzo Internet http://www.unipd.it/graduatorie-ammissione) che deve essere soddisfatto entro il 30 settembre 2021.
Lo studente che al 30 settembre del primo anno di iscrizione risulti non aver assolto l’obbligo formativo aggiuntivo, se intende proseguire nella medesima carriera, viene iscritto quale ripetente del primo anno di corso sino al completo assolvimento dell’obbligo formativo aggiuntivo assegnato.
La tabella sottostante illustra, per ogni corso di laurea, gli ambiti interessati per l’attribuzione dell’OFA e la soglia minima attribuita per non ottenere l’obbligo formativo aggiuntivo.
Corso di studio- Ambito – Numero quesiti – Soglia – Attività di recupero OFA2020
CORSO DI RECUPERO OFA A.A. 2020/2021
I corsi di recupero del debito formativo contratto nel test d'ingresso all'Università (corsi OFA "Competenze testuali per l'Università), coordinati dalla prof.ssa Valentina Gallo, hanno la durata di 20 ore
di frequenza e saranno tenuti in presenza (e, per chi non potrà seguire, on line), a partire dalla metà di ottobre.
I corsi si articolano in 15 ore di didattica del testo sulla comprensione e 5 ore sui principi dell'argomentazione. La frequenza è vivamente consigliata.
Per ricevere tutte le informazioni è necessario iscriversi al corso moodle, alla pagina:
https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=8634