Lo studente che intende laurearsi deve:
1.  Verificare i PERIODI e le SCADENZE per il suo corso di studi. Le informazioni che è indispensabile consultare sono disponibili presso due distinti percorsi:

a.  www.unipd.it > studenti > laurearsi > domanda di laurea
b.  Periodi e appelli di laurea per l’a.a. 2018/19

2.  Accedere ad Uniweb per effettuare online la DOMANDA DI LAUREA 
Il processo è composto da 2 fasi:
1. Inserimento del titolo della tesi e del relatore;
2. Inserimento della domanda di conseguimento titolo.


Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni del Manuale studente Uniweb – inserimento domanda di laurea disponibile alla pagina di Ateneo dedicata

Va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi: www.almalaurea.it

 

Al termine della seconda fase, cliccando "completa domanda di conseguimento titolo", il sistema genererà il Mav relativo alla marca da bollo associata all'istanza, che va versato entro le scadenze indicate alla voce "scadenze e altre informazioni" che si trovano sempre al link: Domanda di laurea

NB: Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.

3.  La consegna all'Ufficio Carriere Studenti del libretto universitario cartaceo originale (qualora posseduto) deve essere effettuata entro le scadenze indicate al punto 1 (SOLO qualora lo studente non abbia ultimato gli esami, viene accettata una fotocopia del libretto con indicati gli esami mancanti, secondo le procedure indicate)

4.  La consegna alla Segreteria Didattica dell'elaborato finale va effettuata secondo i termini del punto 1. e prevede i seguenti documenti:

- due copie dell'elaborato finale (di cui una firmata dal relatore)

La proroga per la consegna dell'elaborato finale potrà essere concessa esclusivamente previa autorizzazione del Docente Relatore in caso di gravi motivi e non potrà superare i sette giorni decorrenti dalla scadenza prevista nel Calendario annuale delle Lauree.

Al modulo di richiesta della proroga dovrà essere allegato il frontespizio dell'elaborato finale, recante il titolo definitivo concordato con il Docente Relatore.

Si ricorda che in caso di difformità del titolo rispetto a quello dichiarato nella domanda di laurea, sarà cura del Docente Relatore comunicarne la variazione a: conseguimentotitolo@unipd.it

- la dichiarazione di autenticità;

- l'impegno di riservatezza.

Una copia della tesi va obbligatoriamente consegnata dallo studente al relatore.

Si fa presente che, in caso di annullamento della domanda di laurea, le tes,i se già consegnate, dovranno essere tempestivamente ritirate.

 

 

Last modified: Thursday, 7 February 2019, 10:45 AM