È necessario consegnare in Segreteria Didattica (piano terra Palazzo Liviano) 1 copia firmata dal relatore

Il/la laureando/a dovrà consegnare PERSONALMENTE:

1) una copia al docente relatore

2) una copia al docente contro-relatore (un docente scelto dal relatore)


FRONTESPIZIO

Il frontespizio della tesi deve riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio e il nome del corso di studio stesso. (  Vedi Esempio 1 in questo facsimile    ).

Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore. (  Vedi esempio 2 in questo facsimile  ).


F.A.Q. per studenti dei Corsi di laurea MAGISTRALI


Come deve essere compilato l’elaborato?

L'elaborato deve essere redatto su fogli A4 stampati fronte e retro. Impaginazione, font e altro, sono a disposizione del laureando

 

Di quante pagine deve comporsi l’elaborato?

Il numero di pagine va concordato con il relatore


Come deve essere la copertina?

La copertina deve essere in cartoncino leggero: il colore può essere scelto dal laureando.


Quante copie devo stampare?

Si devono stampare 3 copie, 1 per la Segreteria Didattica, 1 per il Relatore, 1 per il contro-relatore.

Il laureando dovrà consegnare personalmente la copia al relatore e al contro-relatore


Dove devo consegnare gli elaborati?

Presso la Segreteria Didattica del Dipartimento dei Beni Culturali – piano terra (Palazzo Liviano Piazza Capitaniato 7) – Padova


Quando devo consegnare gli elaborati?

Gli elaborati devono essere consegnati entro 10 giorni della data di laurea.

Le date si trovano nel Calendario Accademico

 
Posso scegliere come relatore un docente non afferente al corso di laurea?

Sì se l’insegnamento è stato inserito nel piano di studi ed è stato sostenuto l’esame con il docente.

Sì anche se non sono soddisfatte le condizioni precedenti, purché sia affiancato da un docente afferente al corso di laurea, cioè dovranno comparire due relatori.


Posso scegliere come relatore un docente in pensione?

Sì, ma deve essere affiancato da un docente afferente al corso di laurea, cioè dovranno comparire due relatori.


Quando e dove viene pubblicato il diario delle discussioni?

Il diario delle discussioni viene pubblicato circa 7 giorni prima della data della discussione sul sito del Dipartimento dei Beni Culturali nella pagina specifica.


Cosa devo fare se devo modificare il TITOLO della TESI?

1. La richiesta di modifica del titolo della tesi deve essere fatta SOLO dal docente relatore.
2. Deve avvertire, con un’e-mail i seguenti indirizzi: scienzeumane.studenti@unipd.it - monica.mason@unipd.it - conseguimentotitolo.studenti@unipd.it


 Cosa devo fare se non mi laureo più?

1. Deve annullare la domanda di laurea presentata in Segreteria Studenti (Lungargine del Piovego 2/3) via Uniweb inviando anche un fax di conferma contenente tutti i suoi dati al seguente numero: 049 827 6430;

2. Deve avvertire, con un’e-mail, l'Ufficio Carriere Studenti


Devo fare una presentazione PowerPoint/PDF/Filmato-Video: come mi comporto? 

Assistenza tecnica durante la discussione di tesi: i tecnici dei laboratori audio/video e fotografico mettono a disposizione un supporto tecnico per la verifica e predisposizione in aula di elaborati audiovisivi da riprodurre in sede di discussione della tesi.

Una volta valutata, assieme al proprio Relatore, l’effettiva utilità di una presentazione della propria tesi con il supporto di una proiezione audiovisiva, sarà possibile, tassativamente fino a massimo 7 gg. prima della data di discussione, contattare l’Assistenza Lauree del DBC (e-mail: lauree.tecno.dbc@unipd.it) per la consegna, verifica e caricamento del proprio file audiovisivo.
Le caratteristiche degli audiovisivi supportati sono elencate nel modulo allegato e così pure gli interventi che è possibile richiedere.
In ogni caso, salvo precedenti e ben definiti accordi di consulenza richiesti nel corso del lavoro di tesi dal Relatore al Personale Tecnico, l’assistenza NON comprende la realizzazione dell’elaborato il quale è a carico dello studente, né sua revisione.

Si prenda contatto con loro alla mail: lauree.tecno.dbc@unipd.it. E’ possibile scaricare qui il modulo di richiesta per l’assistenza.

Scarica il modulo in formato doc

Modifié le: vendredi 4 octobre 2019, 10:59