Redazione della tesi

Il file della tesi deve essere:

- Essere pdfA

- Avere una dimensione massima di 40 megabyte

- Il nome del file seguirà il seguente standard: Cognome _Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf)

Impaginazione, font, ecc. sono a discrezione del laureando.
Il numero di pagine va concordato con il relatore, primo punto di riferimento per ogni laureando.


Frontespizio

I frontespizi delle tesi devono riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio (Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) e il nome del corso di studio stesso. Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento, caso comune nei corsi di studio in cui ci sono contributi significativi di più Dipartimenti, si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore.
Il nome dei Dipartimenti va riportato per esteso senza acronimi così come la denominazione del corso di studio va riportata per esteso senza sigle.
Il frontespizio deve dunque obbligatoriamente riportare i dati indicati nel fac-simile

Modalità di CONSEGNA della tesi

A partire dal 27 luglio 2020 la consegna della tesi avviene in Uniweb, in formato digitale.

Disponibili qui le  ISTRUZIONI PER L'INSERIMENTO IN UNIWEB DELLA TESI (pdf)  

STATO DELL'INSERIMENTO:
Una volta inserito l'allegato, lo stato, nella sezione "elenco allegati associati alla tesi" risulterà "INSERITO".
Quando l'allegato viene approvato dal docente relatore, lo stato risulterà "APPROVATO".
L'approvazione della tesi deve essere effettuata perentoriamente ENTRO LA SCADENZA PREVISTA per la consegna della tesi.
IL RELATORE riceve una comunicazione all’atto dell’up load dello studente e un promemoria a partire da 5 gg prima del termine ultimo per approvare.

SI RACCOMANDA DI COORDINARSI CON IL PROPRIO RELATORE AI FINI DEL RISPETTO DELLA SCADENZA PREVISTA

Lo studente è invitato a prendere visione dei moduli relativi alla Dichiarazione di autenticità e all’Impegno di riservatezza. Non è richiesto l’invio, in alcuna forma, di tali moduli poiché la trasmissione del file contenente l’elaborato finale di laurea è da ritenersi un’implicita accettazione del contenuto delle due dichiarazioni.

ATTENZIONE:
L’allegato che lo studente inserisce in Uniweb è la tesi definitiva.
Se ENTRO LA SCADENZA PERENTORIA uno studente si accorge di aver sbagliato il caricamento del file, e se ne accorge solo dopo aver concluso la procedura di inserimento, deve contattare:

-o la segreteria didattica (lauree.fisppa@unipd.it) mettendo in copia il proprio relatore, per chiedere che venga tolto l’allegato

-o direttamente il relatore per chiedere che l’allegato sia rifiutato per errore materiale.
Successivamente, il laureando può procedere con l’inserimento del nuovo allegato ripetendo la procedura di completamento.

Tutto ciò sempre ed esclusivamente entro la scadenza prevista.


Modifié le: vendredi 3 septembre 2021, 11:55