Redazione della tesi

Impaginazione, font, ecc. sono a discrezione del laureando.
Il numero di pagine va concordato con il relatore, primo punto di riferimento per ogni laureando, ma in ogni caso la lunghezza minima dell'elaborato è di 100 mila caratteri (comprese intestazione, bibliografia, note a piè di pagina) [rif. delibera del Consiglio di corso di Studio del 30/10/2015]


Il file definitivo della relazione finale dovrà:

- Essere pdfA

- Avere una dimensione massima di 40 megabyte

- Il nome del file seguirà il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf) 


Frontespizio

I frontespizi delle tesi di laurea e di laurea magistrale devono riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio (dunque per Comunicazione sarà Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) e il nome del corso di studio stesso. Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento, caso comune nei corsi di studio in cui ci sono contributi significativi di più Dipartimenti, si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore.
Il nome dei Dipartimenti va riportato per esteso senza acronimi così come la denominazione del corso di studio va riportata per esteso senza sigle.
Il frontespizio deve dunque obbligatoriamente riportare i dati indicati nel fac-simile


Modalità di CONSEGNA della relazione finale

A partire dal 25 maggio  2020 la consegna della relazione finale avviene in Uniweb sia per la laurea triennale in Comunicazione  (D.M. 270/204) che in Scienze della comunicazione (D.M. 509/1999)

Disponibili qui le ISTRUZIONI PER L'INSERIMENTO IN UNIWEB DELLA RELAZIONE FINALE (pdf)

STATO DELL'INSERIMENTO:
Una volta inserito l'allegato, lo stato, nella sezione "elenco allegati associati alla tesi" risulterà "INSERITO".
Quando l'allegato viene approvato dal docente relatore, lo stato risulterà "APPROVATO".
L'approvazione della tesi deve essere effettuata perentoriamente ENTRO LA SCADENZA PREVISTA per la consegna della tesi.
IL RELATORE riceve una comunicazione all’atto dell’up load dello studente e un promemoria a partire da 5 gg prima del termine ultimo per approvare.

SI RACCOMANDA DI COORDINARSI CON IL PROPRIO RELATORE AI FINI DEL RISPETTO DELLA SCADENZA PREVISTA

ATTENZIONE:
L’allegato che lo studente inserisce in Uniweb è la relazione finale definitiva.
Se ENTRO LA SCADENZA PERENTORIA uno studente si accorge di aver sbagliato il caricamento del file, e se ne accorge solo dopo aver concluso la procedura di inserimento, deve contattare:

-o la segreteria didattica (didattica.fisppa@unipd.it) mettendo in copia il proprio relatore, per chiedere che venga tolto l’allegato

-o direttamente il relatore per chiedere che l’allegato sia rifiutato
Successivamente all’eliminazione dell’allegato può procedere con l’inserimento del nuovo allegato ripetendo la procedura di completamento.

Tutto ciò sempre ed esclusivamente entro la scadenza prevista.



Modifié le: mardi 26 mai 2020, 16:38