Il Laboratorio di tedesco base (50 ore, da novembre 2022 a giugno 2023) si rivolge tanto agli studenti che non hanno alcuna nozione della lingua tedesca, quanto a coloro che ne hanno una conoscenza elementare.

Obiettivo principale del laboratorio è fornire gli strumenti per acquisire una competenza di base degli elementi di fonetica, morfologia e sintassi che consenta di orientarsi agevolmente nei testi filosofici di lingua tedesca. Parte fondamentale dell’attività laboratorio sarà lo studio del lessico filosofico e l'analisi di testi filosofici di diverse tradizioni e periodi.

Docente: dott.ssa Barbara Santini barbara.santini@unipd.it

Le lezioni del laboratorio si svolgeranno esclusivamente in presenza, con cadenza settimanale, in aula E Palazzo Ex-Eca - martedì 12:30-14:30 a partire da martedì 8 novembre.

Il laboratorio è a numero chiuso.

Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi alla lista di prenotazione. Esauriti i posti a disposizione, si entrerà in lista di attesa. Non c'è altro modo di partecipare.

La chiave di accesso alla pagina moodle del laboratorio sarà resa disponibile alla chiusura delle iscrizioni solo agli iscritti alla lista di prenotazione e non deve in alcun modo e per nessuna ragione essere diffusa a terzi.


------

Per iscriversi cliccare qui

Per accedere alla pagina moodle del corso clicca qui

Ultime modifiche: martedì, 11 ottobre 2022, 15:09