PERCORSO MAGISTRALE IN SCIENZE FILOSOFICHE “Idealismo tedesco e filosofia europea moderna” - DOPPIO TITOLO – Università degli studi di Padova/Universität Friedrich Schiller di Jena

Il percorso Doppio Titolo Padova-Jena in Scienze Filosofiche permetterà a massimo cinque studenti immatricolati nell’A.A. 2022/2023 al corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche di accedere al percorso di Laurea magistrale doppio titolo 'Idealismo tedesco e filosofia europea moderna' (Universita' degli Studi di Padova e Universität Friedrich-Schiller di Jena).

Il modulo di ammissione è disponibile cliccando qui  e va inviato esclusivamente via mail in formato digitale, compilato in ogni sua parte, sottoscritto e corredato da copia di documento di riconoscimento a didattica.fisppa@unipd.it e in copia a lauree.fisppa@unipd.it con OGGETTO: "DOMANDA JENA – nome e cognome del candidato"

Il termine ultimo per la presentazione dell’istanza è fissato per VENERDI' 28 OTTOBRE 2022

Si comunica che:

--- coloro che presenteranno l'istanza verranno convocati via mail per partecipare alla selezione/colloquio di verifica dei requisiti d'accesso, che verrà comunicata via mail ai candidati;

Si ricorda inoltre ai candidati al percorso doppio titolo che:

--- devono immatricolarsi al corso di laurea in Scienze Filosofiche entro la prima scadenza prevista dall'Avviso di Ammissione (28 ottobre 2022).
-----------------------
Il percorso di laurea congiunto Idealismo tedesco e filosofia europea moderna è il frutto di una Convenzione che vede coinvolte l’Università di Padova, l’Università di Roma “La Sapienza“ e la Friedrich Schiller Universität di Jena.
Per quanto riguarda l’Università di Padova, esso si configura come un percorso interno alla Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche ed è focalizzato sui temi della filosofia classica tedesca nei suoi rapporti con la filosofia moderna europea.
Il percorso congiunto, che consente l’acquisizione di un doppio titolo (double degree), prevede che lo studente frequenti due semestri presso l’Università di Padova (il primo e il quarto) e due semestri presso l’Università di Jena (il secondo e il terzo). Lo studente dovrà acquisire perciò una parte dei crediti complessivi presso la sede di Padova e una parte presso la sede di Jena sostenendo gli esami nelle lingue ufficiali di ciascuna sede. Per il periodo di soggiorno all’estero è prevista la messa a bando di borse di studio di Ateneo per la mobilità internazionale degli studenti.  Per maggiori informazioni è possibile mettersi in contatto con la segreteria didattica o con i docenti referenti, proff.ri Illetterati, Cesaroni, Crepaldi.

Ultime modifiche: lunedì, 24 ottobre 2022, 16:47