Istruzioni per lo studente laureando
Lo studente che intende laurearsi deve:
1. Verificare i PERIODI e le SCADENZE per il suo corso di studi.
Le informazioni che è indispensabile consultare sono disponibili presso due distinti percorsi:
a. www.unipd.it > studenti > laurearsi > domanda di laurea
b. Periodi e appelli di laurea
- per l’a.a. 2022/23
- per l'a.a. 2023/24
2. Accedere ad Uniweb per compilare online la DOMANDA DI LAUREA
Il processo è composto da 2 fasi:
a. Inserimento del titolo della tesi e del relatore;
b. Inserimento della domanda di conseguimento titolo.
Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni del Manuale studente Uniweb – inserimento domanda di laurea disponibile alla pagina di Ateneo dedicata
Va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi: www.almalaurea.it
Al termine della seconda fase, cliccando "completa domanda di conseguimento titolo", il sistema genererà il Mav relativo alla marca da bollo associata all'istanza, che va versato entro le scadenze indicate alla voce "scadenze e altre informazioni" che si trovano sempre al link: Domanda di laurea
NMB: Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.
3. La consegna della tesi è prevista esclusivamente in formato digitale e va effettuata secondo i termini del punto 1.b e le indicazioni pubblicate nelle Linee guida stesura tesi di laurea.Si ricorda in particolare che:
- il file da allegare dovrà essere in formato pdfA (indicazioni sulla produzione di file pdfA al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb);
- il file da allegare dovrà avere una dimensione massima di 40 megabyte;
- il nome del file deve seguire il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf);
- il file deve riportare come prima pagina il frontespizio.