Redazione della Tesi - Frontespizio - Consegna
Redazione della tesi
Il file della tesi deve avere le seguenti caratteristiche:
- essere in formato pdfA
- avere una dimensione massima di 40 megabyte
- il nome del file seguirà il seguente standard: Cognome _Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf)
Il numero di pagine va concordato con il relatore, primo punto di riferimento per ogni laureando.
Frontespizio
I frontespizi delle tesi devono riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio (Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) e il nome del corso di studio stesso. Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento, caso comune nei corsi di studio in cui ci sono contributi significativi di più Dipartimenti, si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore.
Il nome dei Dipartimenti va riportato per esteso senza acronimi così come la denominazione del corso di studio va riportata per esteso senza sigle.
Il frontespizio deve dunque obbligatoriamente riportare i dati indicati nel fac-simile
Modalità di caricamento e approvazione della tesi in Uniweb
A partire dal 27 luglio 2020 la consegna della relazione finale avviene in Uniweb
Disponibili qui le ISTRUZIONI PER L'INSERIMENTO IN UNIWEB DELLA RELAZIONE FINALE (pdf)
Si ricorda che il file da allegare dovrà:
- essere in formato pdfA: le indicazioni sulla produzione di file pdfA sono disponibili al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb;
- avere una dimensione massima di 40 megabyte;
- il nome del file deve seguire il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf);
- riportare come prima pagina il frontespizio.
Il laureando è tenuto a verificare che il titolo del documento definitivo dell’elaborato finale sia uguale al titolo indicato nella domanda di laurea. In caso riscontri difformità tra i due titoli, lo studente è tenuto a darne comunicazione prima possibile a conseguimentotitolo.studenti@unipd.it e a lauree.fisppa@unipd.it.
STATO DELL'INSERIMENTO:
Una volta inserito l'allegato, nella sezione "elenco allegati associati alla tesi" lo stato risulterà "INSERITO".
Quando l'allegato verrà approvato dal docente relatore, lo stato risulterà "APPROVATO".
L'approvazione della tesi deve essere effettuata ENTRO LA SCADENZA PREVISTA per la consegna della tesi.
SI RACCOMANDA DI COORDINARSI CON IL PROPRIO RELATORE AI FINI DEL RISPETTO DELLA SCADENZA PREVISTA
ATTENZIONE:
L’allegato che lo studente inserisce in Uniweb è la relazione finale definitiva.
Se lo studente si accorge di problematiche inerenti il caricamento del file definitivo, può contattare direttamente il relatore per chiedere che l’allegato sia rifiutato e, successivamente all’eliminazione dell’allegato, potrà procedere con l’inserimento del nuovo allegato, oppure può contattare la segreteria didattica (lauree.fisppa@unipd.it), mettendo in copia il relatore.
IMPORTANTE: da quando è attiva la procedura di upload della tesi in Uniweb da parte dello studente, non è possibile concedere alcun tipo di proroga di consegna tesi.
Lo studente è invitato a prendere visione dei documenti relativi alla Dichiarazione di autenticità e all’Impegno di riservatezza, disponibili qui:
La trasmissione del file contenente l’elaborato finale di laurea è da ritenersi un’implicita accettazione del contenuto delle due dichiarazioni.