Laboratorio di Branding 2024
Il viaggio che utente e marca fanno assieme parte da tre domande: dove? come? perché?
In un mondo di prodotti e servizi che si somigliano sempre di più, la scelta degli utenti si alimenta dei messaggi che i brand portano con sé, delle promesse che fanno e che vanno oltre la sfera funzionale di ciò che vendono.
Il purpose driven marketing sta diventando decisivo, in particolare sulla popolazione più giovane e sensibile a tematiche di responsabilità e sostenibilità o, quantomeno, di impegno.
Vedremo assieme quali meccanismi si instaurano nella costruzione di questi messaggi, scopriremo benchmark e casi reali (parleremo anche con qualche azienda), guardando dietro le quinte degli uffici marketing e delle società di comunicazione.
Ma – soprattutto – partiremo dalle basi della costruzione di una solida strategia di brand, rispondendo alle domande che ogni brand dovrebbe porsi quotidianamente: perché ho scelto di esistere? cove voglio arrivare? come penso di farlo?
Docente: Lorenzo Cabras
Il Laboratorio si terrà al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 presso aula CAL2 - Complesso Maldura
PRIMA LEZIONE VENERDì 8 NOVEMBRE 2024
Per iscriversi CLICCA QUI: iscrizioni ATTIVE DAL 25 OTTOBRE al 8 NOVEMBRE 2024
Dopo esserti iscritto alla lista ACCEDI AL CORSO DA QUI
BIO
Sempre a Genova mi laureo in Economia e mi specializzo in Marketing, poi alterno esperienze in azienda e agenzia per un paio di lustri, fino a capire che la mia casa era quella della comunicazione integrata, con un percorso che mi ha portato ad essere Co-Founder di una delle più grandi realtà della comunicazione integrata in Italia.
Alle soglie dei cinquant'anni, nel 2024 ho venduto le mie quote e sono uscito dalle big corp, ricominciando come startupper in Maltese.Beer (di cui sono Co-Founder & COO) e Great Scott (di cui sono Co-Founder & CEO).
Riferimenti e contatti
SOCIAL
Linkedin: @lorenzocabras
Instagram: @lorenzo.cabras
Facebook: @lorenzo.cabras.75
Twitter: @LorenzoCabras75