Piano Orientamento e Tutorato - POT 7 - Corso Est Europa 1989-91- Iscrizioni Area Riservata
Il 1989 in Europa Orientale
Il corso fa parte delle iniziative legate al POT 7 – 2018 (Piano di Orientamento e Tutorato) del MIUR (DM 1047/2017). La sua collocazione in tale contesto è dovuta all’obiettivo di dare una visione più ampia dell’Europa, che non si limiti all’area occidentale, in modo da fornire gli strumenti che consentano agli insegnanti di stimolare la curiosità di alunni/e, affinché essi/e poi possano scegliere l’oggetto dei loro studi universitari con più consapevolezza, considerando un panorama più ampio di Paesi di cui eventualmente approfondire la conoscenza.
Esso si rivolge a docenti di storia, civiltà, lingua e cultura italiana, filosofia, lingue e civiltà straniere delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e si propone di fornire conoscenze che possano essere utilizzate nella trattazione delle complesse trasformazioni in Europa degli anni 1989-1991, il cui evento-simbolo è rappresentato dall’abbattimento del Muro di Berlino. Lo scopo è inserire quell’evento in un contesto molto più ampio.
Modalità d'iscrizione
I/le docenti di ruolo si possono iscrivere attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. Sono poi pregati/e di compilare il modulo per la richiesta di credenziali per l'accesso ai materiali didattici che si trova in questa pagina.
I/le docenti non strutturati/e possono iscriversi invece attraverso il link indicato qui sotto, che serve contestualmente per la richiesta di credenziali per l'accesso ai materiali didattici.