LABORATORI E SEMINARI
COSA SONO?
Laboratori e Seminari rientrano nell'ambito "Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro".
II corso di laurea propone laboratori e seminari specifici, previsti dall'offerta formativa del corso di studio (vedi il "Piano delle attività didattiche" -Allegato 2-), di cui si trova elenco nella sezione seguente. Vanno verbalizzate nella specifica lista corrispondente, in capo al/alla docente che coordina l'attività stessa.
Altre attività sono formalmente riconosciute dal corso di studio come pertinenti, e quindi creditizzabili. La loro verbalizzazione viene effettuata attraverso le cosiddette liste generiche, quali attività seminariali, attività laboratoriali, altre attività utili per il lavoro, di equivalenti cfu. Le liste generiche sono da utilizzare anche per le attività di cui al punto precedente se la voce non compare nel proprio piano di studio (perchè, ad esempio, l'attività è stata progettata dal corso di studio negli anni successivi a quelli dell'immatricolazione).
ATTENZIONE! da non confondersi con STAGE/TIROCINI che, pur facendo parte della medesima categoria "Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro", prevedono altre procedure di attivazione e di verbalizzazione non interscambiabili (vedi sezione STAGE)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A FINE ATTIVITÀ, COME VERBALIZZO?
Se l'attività appare nell'offerta formativa (allegato 2) del vostro piano di studio, verrà aperta una lista corrispondente di verbalizzazione facente capo al docente di riferimento. Se invece non compare, dovete utilizzare una delle liste generiche di corrispondenti cfu (come attività seminarilai, 3 cfu), docente verbalizzante, Farah Polato.
A ridosso della prima sessione utile di verbalizzazione (coincidente con le sessioni d'esame), bisogna
-iscriversi nella lista scelta (attenzione! la stessa lista non può essere utilizzata due volte)
-qualche giorno prima dell'appello (non troppi giorni prima!) inviare via email tutte le indicazioni a Farah Polato (farah.polato@unipd.it) in oggetto: verbalizzazione (nome attività svolta/nome lista generica ) e, nel corpo del testo, tutte le informazioni utili per l'individuazione del vostro profilo:
Nome, Cognome, numero di matricola, corso di laurea, nome della lista, nome dell'attività svolta, data appello
e ricordati!
per potersi iscrivere in lista, nel tuo piano di studio deve essere stata inserita l'esatta dicitura della lista, che altrimenti non vedrai...
Elenco voci generiche per verblizzare attività di altri corsi di studio approvate o attività esterne sottoposte, prima dell'avvio, all'approvazione della referente
ATTIVITA' DI TIROCINIO E DI LABORATORIO [LEL1004133] / 6 cfu
ATTIVITA' PRATICA LABORATORIALE [LEM0020174] / 3 cfu
ATTIVITA' SEMINARIALI [LEL1004274] /3 cfu