Ancora su iscrizioni e frequenza tirocinio

Ancora su iscrizioni e frequenza tirocinio

di Dario Canzian -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, 

mi è stato segnalato che un certo numero di coloro che volevano iscriversi al tirocinio sono rimasti esclusi a causa del numero limitato di posti. Purtroppo, come vi spiegavo, quest'anno la capienza dell'aula informatica più grande è stata ridotta da 44 a 30 postazioni per ragioni di sicurezza, e non è ammessa l'assegnazione di due studenti in un'unica postazione, per le medesime ragioni. D'altra parte, ero abbastanza convinto che questo non avrebbe rappresentato un problema, poiché l'anno scorso al tirocinio si erano iscritti 16 studenti, e l'anno prima 18. Il trend evidentemente è cambiato.

Ad ogni modo, interpellerò il personale della biblioteca per sapere quando ripropone queste lezioni. Di solito il personale ciclicamente tiene lezioni di questo genere anche al di fuori dei seminari del tirocinio. Vi saprò dire. In ogni caso, consiglio a tutti di frequentare le altre lezioni. Eventualmente, si può completare anche attraverso una concordata frequenza ad altre attività del Dipartimento, come seminari, conferenze, convegni, e questo molto prima che venga riproposto un nuovo ciclo di seminari. Prego comunque coloro che si trovassero in condizioni di particolare urgenza di contattarmi.

Mi è stato anche segnalato il problema per cui tre seminari di tirocinio coincidono con lezioni della prof.ssa Albanese. Purtroppo, in questo caso il combinato disposto della disponibilità delle aule e dei docenti ha costretto a collocare i seminari in orari praticamente obbligati. Ricordo comunque che sono tollerate due assenze, e nel caso in cui le assenze fossero superiori a due vale quanto detto sopra per le possibilità di recupero.

Resto a vs. disposizione per ogni chiarimento