Rete non raggiungibile

Rete non raggiungibile

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 6

Ho scoperto che questa sera la rete del Liviano, che ospita il server su cui girano i software di correzione automatica, non è raggiungibile. Non si raggiunge nemmeno l'homepage del Dipartimento dei Beni Culturali.

Per cui, fino a che non viene ripristinata la connettività, non saranno corrette le attività di ACK (e non credo siano raggiungibili anche altri servizi che possono riguardare gli studenti di Archeologia e Dams).

Appena ho novità lo segnalo in questo spazio.

Re: Rete non raggiungibile

di Nicola Orio -

Rete ripristinata.

Il sistema dovrebbe avere corretto tutte le attività che avete inviato nel fine settimana. Ho poi avviato a mano la procedura per l'assegnazione della nuova attività, che dovreste avere già ricevuto.

Re: Rete non raggiungibile

di Nicola Orio -

Non è un buon periodo. Questa mattina l'ENEL sta facendo alcuni interventi di manutenzione, quindi ci sono degli stacchi periodici di corrente, con conseguente spegnimento dei server.

Potrebbe essere che non riceviate subito la risposta alla vostra attività.

Re: Rete non raggiungibile

di Nicola Orio -

Anche oggi, domenica 13 gennaio, la rete del Liviano non è raggiungibile. Quindi è molto probabile che il sistema da qualche ora non stia rispondendo alle vostre mail.

Terrò monitorata la situazione, ma la cosa più probabile è che sarà ripristinato domani mattina. Una volta tornata la normalità vi aggiorno sulle tempistiche delle ultime attività.

Re: Rete non raggiungibile

di Nicola Orio -

Da circa un'ora la rete del Liviano ha ricominciato a funzionare correttamente.

Ho quindi avviato manualmente la parte del software che invia le attività, che dovrebbero esservi attivate poco prima di mezzogiorno.

Ricordo che, solamente per questa settimana, saranno inviate due attività al giorno.

Re: Rete non raggiungibile

di Nicola Orio -

Per completezza di informazione, il guasto di ieri ha riguardato gran parte dell'Ateneo ed era dovuto al fornitore di connettività.

Fortunatamente ha comportato solo un ritardo di qualche ora rispetto alla consegna dall'attività di oggi, per cui continuiamo con il programma previsto.