Para02

Para02

di FRANCESCA VERONESE -
Numero di risposte: 5
Ho provato a fare l'attività para 2 volte con esito negativo; ho allineato il testo a destra andando su home>paragrafo e non va bene. So che si può fare anche layout>disponi>allinea a destra, ma il mio computer non mi fa cliccare sull'opzione allinea a destra.

Cosa posso fare?

grazie 

Re: Problema con attività para02

di MATTIA PACCAGNELLA -

Ciao, di solito nella barra degli strumenti dovrebbe essere sempre presente l'opzione per allineare i paragrafi (sono quei tasti con le 4 linee orizzontali nere).

In alternativa prova su formato e poi su paragrafo, dovresti trovare anche lì l'opzione per gli allineamenti 

Re: Problema con attività para02

di FRANCESCA VERONESE -

Ciao, grazie per l'intervento,  l'esito è sempre negativo nonostante il paragrafo sia allineato a destra (l'ho fatto andando su home>paragrafo); forse il procedimento è sbagliato, ma ,come ho scritto sopra, l'opzione layout>disponi>allinea a destra non me la fa eseguire.



Re: Problema con attività para02

di Nicola Orio -

Ho controllato i suoi file non trovo nessun paragrafo allineato a destra, né come impostazioni dei paragrafi né visivamente.
Non vorrei che non avesse capito bene la consegna. A quale paragrafo ha applicato la formattazione?
Dovrebbe poi indicare che programma di videoscrittura utilizzata tra LibreOffice e OpenOffice o altro, anche perché la mia versione di LibreOffice non ha il menu Layout → Disponi → Allinea a destra.

In ogni caso, con LibreOffice e OpenOffice, il modo più completo per modificare le caratteristiche di un paragrafo si trova selezionando Formato → Paragrafo... per aprire una finestra di dialogo da cui si possono scegliere tutte le opzioni che fanno parte delle attività paraXX, ad esempio quella di para02 è all'interno della scheda Allineamento.

Re: Problema con attività para02

di FRANCESCA VERONESE -

La ringrazio per l'aiuto; sono riuscita a completare l'attività, non so bene perché non riuscissi prima. Questa volta sono andata su paragrafo e ne ho allineati due a destra; comunque non ho ne LibreOffice ne OpenOffice, però finora le attività sono riuscita a farle senza non troppe difficoltà.

grazie

Re: Problema con attività para02

di Nicola Orio -

Ho visto infatti che usa MsWord, da cui mi arrivano informazioni contrastanti riguardo alla compatibilità con il formato .odt.
Bene che nel suo caso non ci siano stati grossi problemi.