Page06

Page06

di DALILA BONGIORNO -
Numero di risposte: 3

L'attività inerente l'inserimento dei bordi mi sta portando via molti giorni in quanto ho tentato le modalità che conosco per più di 4 volte e ancora mi torna indietro con esito negativo 

Re: page06

di Nicola Orio -

Ho visto infatti che ha provato due volte l'attività, anche se mi risulta che l'ultima volta che ha provato sia stato due giorni fa.

Ho controllato il problema e lei non ha impostato i bordi, anche se effettivamente è più corretto dire i margini (come giustamente mi è stato fatto notare per l'attività page05), come richiesto.
Le pagine hanno ancora la dimensione iniziale. Quello che invece ha fatto è stato inserire un paragrafo nell'intestazione che ha 4 cm di spaziatura sopra e un paragrafo nel piè di pagina che ha 4 cm di spaziatura sotto.
Anche se visivamente può sembrare la stessa cosa, in realtà non ha realmente modificato l'area di stampa.
Giusto per spiegare perché le due cose sono diverse è che, nel suo caso, questo potrebbe creare problemi di impaginazione in caso di stampe combinate di più documenti perché i software comunque considerano le impostazioni inerenti alla parte stampabile (che nel suo caso non è stata modificata).

Per svolgere correttamente l'attività è sufficiente utilizzare il menu Formato → Pagina... e scegliere il tab Pagina dal quale si possono agevolmente impostare i margini (un po' come avete fatto per la già citata attività page05).

Re: page06

di DALILA BONGIORNO -

La dicitura bordi implica diverse possibilità di risoluzione che causano confusione, infatti tutto cio che nel web accostato alla parola "bordi" era riferibile ad un lavoro che ho svolto ma appunto diverso da quello richiesto, forse per evitare future incomprensioni sarebbe opportuno modificare la dicitura nell'attività. Grazie mille, buona giornata. Dalila