List05

List05

di CECILIA FRASCAROLI -
Numero di risposte: 6
Salve,
 vorrei capire perché il programma non accetta la risoluzione
 dell'esercizio lista05 poiché utilizzo la versione di word su tablet e
 posso svolgere l'esercizio solo in quel modo.

Re: Es. Lista05

di Nicola Orio -

Per qualche strano motivo nel suo file non è indicato un elenco numerato, ma c'è un nuovo stile chiamato Stile1 che ha però le caratteristiche richieste.

Potrebbe essere che dipenda dal fatto che ha inserito l'elenco puntato iniziando dal primo paragrafo. Ho visto che per alcuni programmi di videoscrittura questo coincide con la creazione di un nuovo stile.

Modificherò il software per tenere conto anche di questo, nel frattempo le chiedo la cortesia di riprovare a svolgere l'attività ripartendo dal file che le è stato inviato e inserendo l'elenco a partire dai paragrafi successivi.
In questo modo dovrebbe essere a posto, altrimenti deve attendere fino a domani quando trovo il tempo per gestire questa anomalia.
Mi spiace per il disagio, come avrà capito ogni programma segue lo standard un po' a modo suo.

Re: Es. Lista05

di Nicola Orio -

Domani dovrebbe arrivarle la nuova attività, ho modificato a mano la correzione della sua attività perché in questi giorni non ho molto tempo per modificare il software.

Può procedere da domani e mi scusi per il disagio.

Re: Es. Lista05

di Nicola Orio -

Do comunque delle indicazioni per lo svolgimento dell'attività.

Inizia normalmente creando un elenco numerato: seleziona tre o quattro paragrafi e applica la formattazione elenco numerato utilizzando l'icona che c'è normalmente nella barra degli strumenti (alternativamente, può utilizzare i menu con Formato → Elenchi → Elenco numerato).

Fatto questo, sempre tenendo selezionati i tre o quattro paragrafi a cui ha applicato la formattazione elenco numerato deve: scegliere dal menu Formato → Elenchi puntati e numerati... che le apre una finestra di dialogo, nella quale seleziona la scheda Personalizza all'interno della quale c'è la voce Comincia con: nella quale inserisce il numero richiesto.