Spec05

Spec05

di GIULIA RUGGIERI -
Numero di risposte: 11

Buongiorno,

sto riscontrando problemi nell'attività che mi richiede di inserire all'interno del testo una tabella a 5 colonne e 3 righe.

Ho svolto l'attività con Word  ( Inserisci > Tabella e poi ho selezionato il numero richiesto di righe e colonne) ma ho ricevuto sempre esito negativo nonostante abbia riprovato per ben quattro volte. A questo punto non so proprio cosa abbia sbagliato. 

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Giulia.

Re: Problemi con spec05

di Nicola Orio -

Una volta di più è un problema di incompatibilità tra MsWord e il formato .odt.

Nel suo file non c'è una definizione delle dimensioni complessive della tabella, ma semplicemente viene ridefinita ogni singola riga indicando che ha un numero non specificato di colonne.
Può provare un'ultima volta rigenerando la tabella da zero, indicando fin da subito il numero di righe e di colonne, vediamo se in questo caso MsWord salva il file in modo corretto.

Domani, nel caso non funzionasse, faccio io una correzione a mano del suo file.

Re: Problemi con spec05

di Nicola Orio -

Ho guardato l'ultimo file che ha inviato, e non c'è una tabella ma un grafico, quindi il sistema le segnala errore perché non ha svolto la consegna.

Singolarmente ha avuto il problema simmetrico a quello di Maria Francesca Pratticò, è strano che le due attività siano confuse, non so se l'interfaccia grafica non sia in qualche modo fuorviante.

Re: Problemi con spec05

di Nicola Orio -

Ho controllato e il problema è che la tabella che ha inserito ha ogni singola colonna definita singolarmente, quindi non risulta in effetti una tabella di 5 colonne con le caratteristiche ripetute.

Siccome però l'esercizio risulta formalmente corretto ho modificato il software di correzione per considerare corretta anche la sua versione.
Per domani mattina sarà operativo, le chiedo la cortesia di inviare un'ultima volta l'attività.

Con l'occasione ho visto che la stessa cosa vale anche per Chiara Mancini, Sara Salerno, Francesca Del Sorbo e Maddalena Ramponi.
Chiedo anche a loro di inviare di nuovo il file spec05.odt che ora dovrebbe essere considerato corretto.

Re: Problemi con spec05

di ARIANNA MARIOLINI -

Salve professore

Ho provato più volte l'attività spec05, inserendo la tabella con l'apposita funzione e impostando fin da subito le 5 colonne e tre righe (ho utilizzato Libreoffice),ma l'esito risulta sempre negativo.

Re: Problemi con spec05

di ARIANNA MARIOLINI -

Salve professore

Ho provato più volte l'attività spec05, inserendo la tabella con l'apposita funzione e impostando fin da subito le 5 colonne e tre righe (ho utilizzato Libreoffice),ma l'esito risulta sempre negativo.

Re: Problemi con spec05

di Nicola Orio -

Errore nel software di riconoscimento della presenza di una tabella, che avevo modificato ieri sera per renderlo meno restrittivo... di fatto è diventato totalmente restrittivo perché non ha accettato le vostre attività di oggi.

Ho modificato di nuovo, ora se rinviate gli esercizi dovrebbe funzionare perché ho eliminato il bug.