Para08

Para08

di MERY MARCAZZAN -
Numero di risposte: 1

Buonasera, sto riscontrando problemi nello svolgere l'attività Para08. Ho provato diverse volte a incorniciare il paragrafo in modi diversi ma l'esito è sempre negativo. Come devo fare?

Re: Para08

di Nicola Orio -

La consegna è di modificare lo stile di un paragrafo, quindi il sistema controlla che ci sia almeno un paragrafo che ha le caratteristiche richieste (ovvero la cornice visibile di un bordo).

Nel suo caso il primo paragrafo è effettivamente all'interno di una cornice, ma questa non è una sua caratteristica, è che incidentalmente il paragrafo si trova all'interno di un oggetto grafico a forma di cornice.

Come per la gran parte delle attività, l'esercizio di svolge correttamente selezionando il paragrafo a cui si intende applicare la formattazione e andando nel menu Formato → Paragrafo... e nella finestra di dialogo andando nella scheda Bordi.

Ho già avuto occasione di dire nel forum che conviene non applicare la formattazione al primo paragrafo perché saltuariamente LibreOffice ridefinisce un nuovo stile basandosi sulle caratteristiche del primo paragrafo, creando problemi al software di correzione automatica.