Problema con la lista dei turni

Problema con la lista dei turni

par VERA MAZZON,
Nombre de réponses : 3

Buongiorno,

vorrei chiedere un'informazione per quanto riguarda l'esame del 23 gennaio. Io ho terminato questa mattina tutte le attività, ma risulto eliminata dalla lista dei turni. Vorrei sapere se fosse possibile reinserirmi ugualmente al primo appello o se aspettare il secondo. Per quanto riguarda quest'ultimo (l'esame del 6 febbraio) ho notato che non posso effettuare l'iscrizione in quanto risulto ancora registrata all'appello del 23 gennaio.

Ringrazio in anticipo

Re: Problema con la lista dei turni

par Nicola Orio,

Ho accennato ai punti che solleva nella mia comunicazione di questa mattina (11:21) tra gli Avvisi dei docenti, per cui invito tutti gli studenti che riscontrano problemi con l'iscrizione a leggere con attenzione la comunicazione.

Alcuni studenti hanno terminato le attività oggi, altri le termineranno domani e altri ancora potrebbero riuscire a terminarle prima delle 9:00 di mercoledì. Non dubito che qualcuno potrebbe terminarle anche giovedì, in tempo utile per essere inserita nei risultati in Uniweb. Ho però indicato già l'8 gennaio che avrei incluso solo gli studenti che avessero terminato le attività alla data di chiusura della lista.
Se ora cambiassi idea non sarei credibile. Se facessi eccezioni non sarei equo.
Oltre al fatto che gestire una lista di 341 iscritti, pur con l'ausilio di strumenti automatici, non è una passeggiata di salute da fare la notte prima della prova finale.

Per quanto riguarda l'iscrizione all'appello del 6 febbraio ho già scritto questa mattina che la lista si aprirà il 24 febbraio 2019. Nessuno può iscriversi prima di allora, a prescindere dall'essere iscritto ad altre liste d'esame.

Re: Problema con la lista dei turni

par Rachele Bergamo,

Gentile professore,

volevo chiedere un ulteriore chiarimento in merito all'esclusione dalla lista degli studenti che potranno partecipare all'appello del 23 gennaio. Anche io sono stata cancellata ma mi risulta di aver terminato per tempo le attività e ho ricevuto l'e-mail di commiato giovedì 17 gennaio. Volevo sapere per quale motivo sono stata cancellata e se ho sbagliato qualcosa nelle procedure in modo da evitare problemi nell'iscrivermi, a questo punto, al secondo appello.

La ringrazio per l'attenzione.

Re: Problema con la lista dei turni

par Nicola Orio,

Ho controllato e nel suo caso c'è stato effettivamente un problema. Nell'iscrizione con Uniweb la sua matricola risulta diversa da quella con cui si è iscritta a Moodle. Può controllare lei stessa, in Uniweb è 1175471 mentre in Moodle è 1177276 (ho appena controllato la lista di iscrizione qui in queste pagine).

Siccome, per evitare problemi di omonimia, utilizzo la matricola per fare il controllo incrociato, lei non risultava nemmeno essere iscritta. In effetti, a rigor di logica, non posso sapere che sia veramente lei (anche se ovviamente mi fido) e non un'altra Rachele Bergamo che ha svolto tutti gli esercizi.

Credo comunque che le convenga controllare con le segreterie, non so se ha fatto un cambio di corso di laurea, oppure se ci sono stati altri problemi che le conviene comunque risolvere.
Non credo dipenda da questo ma tra l'altro lei non risulta iscritta ad un corso di laurea per cui è previsto ACK.
Contrariamente al solito, in questo caso specifico, conviene che passiamo ad una comunicazione via mail (anche per motivi di privacy rispetto ai suoi dati).