Laboratorio di tecniche comunicative "In viaggio verso la Professione 2019"

Laboratorio di tecniche comunicative "In viaggio verso la Professione 2019"

di Manager Didattico Lettere e Strategie DiSLL -
Numero di risposte: 0

Cari studenti,

abbiamo il piacere di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni del laboratorio "In Viaggio verso la Professione 2019": un ciclo di incontri sul mestiere della comunicazione giunto alla sua undicesima edizione e organizzato dai ragazzi di UniFERPI Padova, in collaborazione con il Corso di Laurea in Comunicazione, il Corso di Laurea in Strategie di Comunicazione e FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

I seminari si propongono di approfondire le abilità richieste e le competenze necessarie per svolgere il ruolo di comunicatore in ambiti differenti, offrendo agli studenti la possibilità di venire a contatto con importanti professionisti del campo della comunicazione e delle relazioni pubbliche.

Il laboratorio, per garantire una maggiore qualità e fare in modo che tutti possano partecipare attivamente, prevede un numero limitato di partecipazioni. Tuttavia sono previsti incontri aperti al pubblico per permettere a tutti gli studenti, anche non iscritti al laboratorio, di partecipare ad alcuni incontri selezionati.

 
Per gli studenti del Corso di Laurea Triennale è previsto il riconoscimento di 6 cfu a seguito della partecipazione attiva alle lezioni e allo sviluppo di un Project Work finale. Per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale invece è previsto il riconoscimento di 3 cfu sulla base della partecipazione attiva agli incontri con gli ospiti.
 
Gli ospiti saranno:
 
Giampietro Vecchiato: Direttore clienti P.R Consulting srl, agenzia di relazioni pubbliche di Padova e professore dell'Università di Padova;
Alessandro Magnoni: Senior Director Communication and Government Relations Whirlpool EMEA;
Francesco Agostinis: Co-Founder e Facebook Ads Expert di Loop srl e docente presso Talent Garden, Ninja Marketing e Marketers;
Marco Alfieri: Caporedattore responsabile del web del Sole24Ore;
Alessia Bianchi: CEO ABGPr, Agenzia di Relazioni Publiche di Milano e Como, parte di un Network internazionale;
Ex studenti che lavorano in grandi aziende internazionali
Otto Climan: Co-founder e Art-Director Giotto Creative Studio e Tech Youtuber;
Giancarlo Camoirano: Head of Communication di Filoblu.
 
*LE ISCRIZIONI PER GLI STUDENTI MAGISTRALI CHIUDERANNO MERCOLEDì 13 DIVERSAMENTE DA QUANTO INDICATO NEL PROGRAMMA*
 
Programma completo con date e orari nell'allegato.