One Book One City Padova - 21 e 22 maggio

One Book One City Padova - 21 e 22 maggio

di Manager Didattico Lingue e Mediazione DiSLL -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

con piacere vi invitiamo ai prossimi appuntamenti di maggio di One Book
One City
, il progetto di lettura condivisa realizzato dall’Università di Padova assieme al Comune e per la città.

Martedì 21 maggio alle ore 17.30 nell’Agorà del Centro culturale San Gaetano le studentesse e gli studenti del Dipartimento di Studi linguistici e letterari del nostro Ateneo danno vita all’opera protagonista di questa edizione di One Book One City con le letture in lingua del romanzo Un viejo que leía novelas de amor di Luis Sepúlveda.

Mercoledì 22 maggio alle ore 17 in Sala delle Edicole (entrata dall'Arco di Vallaresso, P.za Capitaniato) si terrà la lezione-conferenza Il vecchio che leggeva il romanzo ispanoamericano del Novecento: natura, cultura e meraviglia in Luis Sepúlveda con Gabriele Bizzarri, docente di letteratura ispanoamericana e spagnola dell’Università di Padova e direttore della rivista di studi ispanici Orillas.  

L’incontro è occasione per ripercorrere la tradizione romanzesca ispanoamericana del Novecento, presente nell’opera dello scrittore cileno sia a livello letterario che per quanto riguarda il contesto sociale in cui si sviluppa la narrazione. La partecipazione agli appuntamenti è libera, info e prenotazioni su


https://ilbolive.unipd.it/it/event/viejo-que-leia-novelas-de-amor

https://ilbolive.unipd.it/it/event/vecchio-che-leggeva-romanzo-ispanoamericano