Norme conseguimento 3 CFU Altre Attività

Norme conseguimento 3 CFU Altre Attività

by Manager Didattico Lingue e Mediazione DiSLL -
Number of replies: 0

Gentili studentesse e gentili studenti,

Vi ricordiamo qui le norme, stabilite da regolamento, per l'acquisizione dei 3 CFU per le Altre Attività.

https://ssu.elearning.unipd.it/pluginfile.php/330414/mod_page/content/37/Altre-Attivita-info.pdf

Come indicato dal punto 2), è necessaria la partecipazione a un'attività seminariale e la presentazione di una relazione. 


2) Attività culturali: frequentazione di eventi culturali per un minimo di 30h, quali cicli di conferenze, seminari di approfondimento, convegni, conferenze. Gli eventi vanno via via consegnati sull’apposito libretto eventi, che documenterà l’attività all’attimo della registrazione. Vengono verificate le presenze.  [...]


  • 0,5 CFU per la giornata (6-7 ore di ascolto) + elaborato finale 
  • 1 CFU per il convegno di due giornate (12-14 ore di ascolto) + elaborato finale 
  • 3 CFU per 6 giornate di convegno (36-42 ore di ascolto) + elaborato finale 

Una vostra partecipazione per poche ore a diverse conferenze con il fine di raggiungere le 30 h ore richieste, oltre a essere dispersiva ai fini dell'apprendimento (ma questo starà alle vostre valutazioni personali) richiede la presentazione di altrettante relazioni a completamento dell'esperienza formativa.

Vi consigliamo di attenervi scrupolosamente a quanto indicato, perché, laddove non vi venisse richiesto dagli organizzatori dei seminari, vi sarebbe comunque sollecitato in sede di registrazione crediti. 

Il prof. Catalano e il prof. Piacentini non registreranno partecipazioni a seminari - magari parcellizzate in blocchi da 4-8 ore - non corredate da relazione.


Un cordiale saluto,

Teresa Vila