Char01

Char01

di MARCO TASSI -
Numero di risposte: 3

Ho provato più volte a sostituire le parole e modificarle in corsivo ma ricevo sempre esito negativo


Re: Problema attività char01

di Nicola Orio -

Ho controllato i suoi file, e in nessuno di questi ci sono dei caratteri scritti in corsivo (ovvero leggermente piegati sulla destra, come la parola corsivo).
Invece sembra che lei abbia definito uno stile che si chiama "Corsivo" o "Italic" (a seconda del file che ha inviato) ma di fatto poi si tratta di un carattere con font Arial che non è scritto in corsivo.

In realtà l'esercizio è più semplice, basta selezionare una o più parole e poi fare una delle tre operazioni seguenti:

  • utilizzare le shortcut premendo CTRL+i
  • cliccare sull'icona a forma di I nella barra degli strumenti
  • selezionare il menu Formato → Carattere... e nella scheda Tipo di carattere selezionare Corsivo

Ne approfitto per suggerire a tutti di provare più strade per ottenere lo stesso effetto, in particolare l'utilizzo delle shortcut fa risparmiare molto tempo, specie per operazioni che si ripetono spesso.

Re: Problema attività char01

di Nicola Orio -

Per non tenere in sospeso i 1631 studenti che ricevono copia dei messaggi dei forum dico io a tutti che l'esito ora è positivo.

Curiosamente solo 1198 studenti stanno svolgendo le attività di ACK, gli altri iscritti a Moodle hanno evidentemente piacere di sapere come procedono i colleghi ma, se vogliono, possono disiscriversi in qualsiasi momento e smetteranno di leggere questi messaggi.