tai o ack studente terzo anno

tai o ack studente terzo anno

di PIETRO VERTOVA -
Numero di risposte: 1

Buongiorno, 

sono uno studente del terzo anno della facoltà di Lingue Letterature e mediazione culturale. Scrivo perché non mi sembra di aver trovato nessun intervento nel forum riguardo ad una situazione simile alla mia. 

Essendo io del terzo anno, avevo cominciato a tempo debito il corso TAI che poi per varie vicissitudini non ho mai concluso. Ora ho visto che il TAI non è più disponibile (se non per gli studenti "laureandi"), essendo stato sostituito da ACK. Tuttavia io le attività del TAI le avevo cominciate, interrompendole poi malauguratamente. 

Preciso anche che su uniweb il corso di Abilità Informatiche mi risulta "frequentato" (pur chiaramente non avendo mai terminato le attività del TAI).

Nel primo semestre dell'a.a.2019-2020, non riuscendo a trovare risposte in merito alla mia situazione neanche in segreteria, ho pensato di iscrivermi a ACK, con un cospicuo ritardo che quindi mi impedisce di svolgere le attività fino alla prossima apertura delle liste di iscrizione. 


Pubblico quindi l'intervento per capire se ho fatto bene a iscrivermi ad ACK o se invece devo scontare la mia pena in qualche altro modo.


Ringrazio in anticipo e rimango in attesa di una gentile risposta. 

Pietro Vertova

 

 


Ri: tai o ack studente terzo anno

di Nicola Orio -

Suddivido la mia risposta in due parti, una generale immaginando che ci siano altri studenti nella sua situazione seguita da una più specifica sulla sua situazione (che però potrebbe essere utile anche ad altri).

Parte generale