Gentile Flora,
i problemi legati a Moodle molto probabilmente dipendono dal suo malfunzionamento per ragioni di sovraccarico. Può provare a procedere seguendo due possibili soluzioni:
- Nel caso di lezioni in modalità sincrona, provi ad accedere alle lezioni online tramite Zoom, bypassando quindi Moodle, seguendo questa procedura:
- Si accerti di aver scaricato Zoom sul proprio dispositivo (https://unipd.zoom.us/download), disponibile anche per iOS e Android;
- Cerchi il link alle lezioni (in streaming o in differita): il docente potrebbe averlo pubblicato oppure potrebbe essere presente sulla pagina Moodle del corso;
- In concomitanza con l’inizio della lezione, provi a cliccare sul link a streaming (es. https://unipd.zoom.us/j/) oppure provi a copiare il numero ID del meeting del corso (es. di numero ID: 501894879) nella finestra di lancio che si apre al lancio di Zoom.
- Nel caso di lezioni in differita, invece, provi a seguire il link fornito dal docente per il deposito delle lezioni su mediaspace.
Provi a verificare se così il problema viene risolto.
Un caro saluto,
Alice