Avviso: recupero lezioni

Avviso: recupero lezioni

di Leonella Grasso-Caprioli -
Numero di risposte: 2
Gentili studenti, 

come annunciato nell'ultimo video,  propongo un recupero in settimana delle lezioni cadute in giorno festivo (25/4 e 1/5) per ridare un certo ritmo al corso. Domani 4/5 posterò l'Unità 13, e mercoledì 6/5 l'Unità 14. Il corso proseguirà regolarmente con il calendario di sempre (lezioni al venerdì e sabato).

un caro saluto

Lgc

Ri: Avviso: recupero lezioni

di MARGHERITA CORAZZA -
Buongiorno,


Leggo solo oggi questa comunicazione, e non vorrei sembrare assolutamente irrispettosa, ma sinceramente non so come porre la questione: altre lezioni di altri corsi cadute in giorni festivi non sono state recuperare in quanto non contate come giorno di lezione come da calendario (come ad esempio il lunedì di Pasquetta), dobbiamo considerare queste sue lezioni come recupero per finire prima il corso o come ore di lezione in più? 

Chiedo scusa ma siamo confusi.

Corazza Margherita 

Ri: Avviso: recupero lezioni

di Leonella Grasso-Caprioli -

Grazie della domanda: non immaginavo di creare confusione, parlavo di 'recupero' dando per scontato che si capisse il contesto, e cioè che si trattava di lezioni finalizzate al recupero di un certo ritmo del corso, visto che per via delle feste addirittura due lezioni a stretto giro erano saltate. Ma evidentemente mi sono espressa male, chiedo scusa: diciamo quindi che si tratta piuttosto di lezioni 'anticipate' (così immagino sia più chiaro) finalizzate a finire nei tempi più brevi possibile il corso, considerato che siamo dovuti partire in ritardo ed il corso è lungo. Per questa modifica di calendario mi sono consultata con la Presidente di corso, e quindi ho proceduto su sua autorizzazione previo avviso agli studenti. 

Spero di essermi spiegata meglio, è stata comunque una decisione che ho preso in vostro favore, così avete più tempo per la preparazione dell'esame, trovandovi caricati per intero tutti i materiali una settimana prima del previsto. Tenete conto che per arrivare all'erogazione di tutte le 63 ore del corso, senza un riassetto orario di questo tipo, si sarebbe arrivati agli ultimi giorni di maggio mentre in questo modo ci si riallinea ad una ipotetica continuità di due incontri a settimana che porteranno a conclusione il corso il 23 pv con il caricamento della 21° unità. 

Approfitto per ricordare che il computo delle 63 ore è in presenza, con la modalità delle lezioni registrate l'orario risulta inferiore come senz'altro sapete e, come spiegato all'inizio del corso, personalmente ho organizzato cosi: una unità per giorno di lezione previsto, divisa in due parti di videoregistrazione. Tutto questo era chiaro, vero? Così arrivo a rispondere anche all'altra sua domanda: erogherò per intero le 63 ore del corso, ma in via telematica e suddivise in 21 unità coincidenti con le ventuno giornate di lezioni previste. Non ci saranno lezioni aggiuntive.

Per chi tuttavia dovesse trovare destabilizzante questa accelerazione rispetto al proprio carico di impegno settimanale, ricordo che le lezioni sono registrate e quindi siamo intesi che è libero di scaricarle mantenendo la scansione degli appuntamenti secondo il calendario originale (o anche secondo un suo personale calendario, considerando che i materiali rimangono sempre a disposizione, anche per il futuro).

Se posso chiarire altro, sono a disposizione

un saluto cordiale

Lgc