Mancata ricezione di mail di commiato e "utente non attivo"

Mancata ricezione di mail di commiato e "utente non attivo"

di LORENZO LO VERSO -
Numero di risposte: 3

Gentile professore,

ieri ho terminato le attività obbligatorie per poter svolgere l'esame e stamattina ho ricevuto la prima attività di ripasso. Tuttavia, né ieri né oggi ho ricevuto la mail di commiato che mi informava del termine delle attività obbligatorie e stamattina, provando a inviare una mail vuota al sistema, mi è stato comunicato dalla mail di risposta che non sono un utente attivo. Mi chiedevo quale potesse essere il problema.

Mi scuso per il disturbo e la ringrazio per il tempo che mi dedicherà.

Buona giornata 

Ri: Mancata ricezione di mail di commiato e "utente non attivo"

di Nicola Orio -

Ho controllato e lei non ha ancora terminato le attività, ha svolto redo01 e quindi ne mancano ancora quattro. Le ultime cinque attività sono di ripasso ma sono comunque obbligatorie.

Per quanto riguarda la mail che ha ricevuto dopo aver inviato una mail vuota, il sistema le ha risposto in questo modo perché non aveva attività in sospeso. Devo controllare perché l'oggetto della mail dovrebbe in realtà essere "Mail ignorata", comunque in ogni caso domani mattina riceverà la nuova attività, redo02.

Ri: Mancata ricezione di mail di commiato e "utente non attivo"

di LORENZO LO VERSO -

Gentile professore,

la ringrazio per la risposta. Ho controllato la mail che ho ricevuto dal sistema, ed effettivamente dice "utente non attivo". Spero non sia un problema irrisolvibile.

Buona giornata

Ri: Mancata ricezione di mail di commiato e "utente non attivo"

di Nicola Orio -

Vedo che nel frattempo ha ricevuto e svolto altre attività obbligatorie di ripasso, quindi non ci sono problemi con il suo status. Può comunque controllare lei stesso utilizzando il link che ho inserito in Moodle (proprio sopra questo forum) per consentire a ogni studente di controllare personalmente il proprio status.

Molto probabilmente è un bug del software che devo correggere, perché la mail dovrebbe essere meno preoccupante, ma semplicemente segnalare che non ci sono attività in sospeso.