3 CFU

3 CFU

di GIULIA PERIN -
Numero di risposte: 1

Salve,

sono una studentessa del secondo anno di mediazione linguistica. Sto frequentando un corso di teatro in lingua per il conseguimento dei 3 CFU ma sono anche risultata vincitrice in graduatoria per una borsa erasmus. Volevo chiedere se l'erasmus poteva risultare in qualche modo nel mio percorso universitario anche se decidessi di coprire i crediti liberi con il corso di teatro. Lo chiedo perchè vorrei garantirmi il conseguimento dei 3 CFU nel caso decidessi di non partire per l'erasmus.

Attendo cortese risposta,

Grazie

Giulia Perin

Ri: 3 CFU

di Antonio Maria Anselmi -

Gentile Giulia, 

non ti preoccupare, non ci sarà nessun conflitto fra i due. Portare a termine il percorso per il conseguimento deii 3 CFU per stage-Tirocinio-Altre attività con il laboratorio teatrale ti garantirà di "riempire quella casella" del tuo piano di studi con totale sicurezza, specie in un periodo come quello presente in cui il futuro degli spostamenti e simili non è sicurissimo. Se avrai occasione e la possibilità di portare a termine la tua esperienza Erasmus, essa resterà comunque registrata come parte del tuo percorso universitario. 

Restando a disposizione per ulteriori informazioni, ti invio i miei più cordiali saluti. 

AntonioTJ