Orari Esame ACK

Orari Esame ACK

di MIRIAM CARRIERI -
Numero di risposte: 4

Buongiorno professore, 

volevo sapere se l'esame sarà svolto allo stesso orario per tutti o se metterà una lista con i vari orari, magari in ordine di prenotazione. 

Chiedo questo per problemi lavorativi.

Grazie in anticipo,

cordiali saluti,

Miriam Carrieri

Ri: Orari Esame ACK

di Nicola Orio -

Deve esserle sfuggito il mio intervento del 25 maggio dal titolo Modalità d'esame sessione estiva che ho pubblicato tra gli Avvisi dei docenti.

Lascio aperto comunque questo thread perché, anche una volta (ri)letto con attenzione il mio post ci saranno sicuramente delle domande di chiarimento che possono essere inserite qui in coda.

Ri: Orari Esame ACK

di GIANLUIGI MASUTTI -

Egregio professore, in merito alla prova d'esame del 16 giugno p.v. volevo porle un paio di domande:

E' possibile sapere quanti quesiti verranno formulati durante la prova?

In considerazione del fatto che ci sarà, da come letto nel suo intervento del 25 maggio, una frequenza d'esame di 20 minuti e ogni prova durerà 10 minuti con un numero di partecipanti di 9/12 persone, significa che in un'ora potranno sostenere l'esame circa 30/35 persone.( Sempre se non ho capito male).

Vedendo che a tutt'oggi sono iscritte al suo esame circa 250 persone significa che la prova complessivamente potrebbe durare parecchie ore. Che sia possibile conoscere anticipatamente una cronologia di partecipazione per non rischiare di dover restare davanti allo schermo per ore?

In attesa di cortese riscontro la saluto cordialmente.

Ri: Orari Esame ACK

di Nicola Orio -

Per quanto riguarda il funzionamento della prova rimando a quanto scritto nella sezione Modalità d'esame della pagina Informazioni, l'unica differenza è che per ovvi motivi la prova non si svolgerà in aula computer, ma in remoto.
Non si tratta quindi di quesiti, ma (cito a memoria)

Contenuto: agli studenti sarà richiesto di svolgere al computer, alla presenza dei docenti, alcune attività tra quelle già svolte.
Le attività vanno svolte tutte nello stesso file.

Come poi forse ha avuto modo di vedere nelle comunicazioni relative alle prove precedenti (ad esempio la sessione di gennaio/febbraio), alla chiusura della lista faccio sempre un controllo incrociato per vedere se gli iscritti hanno effettivamente terminato le attività e pubblico la lista dei turni a cui presentarsi. In questo caso l'orario a cui collegarsi.

Ho visto anch'io che ci sono parecchi iscritti e la cosa rischia di durare parecchie ore. Potrebbe essere che, in base all'elenco definitivo, io faccia dei turni più numerosi di quanto inizialmente previsto.
In ogni caso è essenziale che chi si iscrive si presenti effettivamente alla prova per non aumentare inutilmente il numero turni.

Il secondo appello sarà molto meno frequentato, quindi potrebbe essere che chi non ha fretta di registrare i 3 CFU di Abilità Informatiche decida di disiscriversi al primo appello per poi iscriversi al secondo.